Covid: deceduto 59enne al San Donato, in Valtiberina 8 nuovi contagi

L’uomo non era vaccinato e presentava gravi patologie pregresse. Le terapie intensive restano invariate. In provincia 363 positivi e 583 guarigioni. Tutti i dati dell’Asl

Per il secondo giorno consecutivo l’ospedale San Donato di Arezzo registra il decesso di un paziente risultato positivo al coronavirus. Si tratta di un uomo di 59 anni non vaccinato e con gravi patologie pregresse. A riferirlo è la Usl Toscana sud est nel consueto bollettino Covid giornaliero sull’andamento dell’epidemia nel territorio.

Il documento indica un calo di due unità nel reparto Covid del ricovero aretino (da 46 a 44 pazienti), mentre restano 13 le persone in terapia intensiva. Le percentuali sull’immunizzazione dei ricoverati restano sostanzialmente identiche ai giorni scorsi, con il 65% circa di persone non vaccinate e il restante 35% vaccinati con una dose o con due dosi da più di 120 giorni.

Come ogni lunedì, il minor numero di tamponi effettuato nel weekend (2.538 di cui 1.345 molecolari e 1.193 antigenici) ha comportato una significativa riduzione dei casi di positività, che oggi sono 363 in tutto il territorio provinciale a fronte di 583 persone ufficialmente negativizzate. Dopo l’importante mole di casi registrata nei giorni scorsi, anche in Valtiberina si registrano oggi solo 8 nuovi contagi, così suddivisi nei sette comuni toscani:

A seguire il link al report odierno integrale con tutti i numeri evidenziati dall’azienda sanitaria:

Exit mobile version