Covid, Unicoop lancia la raccolta fondi per la ricerca sugli anticorpi monoclonali

Si può effettuare una donazione alla cassa del supermercato o tramite crowdfunding online. C’è tempo fino al 6 gennaio

Un crowdfunding ‘popolare’, fatto alle casse del supermercato, per sostenere la ricerca italiana di una cura contro il Covid. È l’iniziativa lanciata da Unicoop Firenze, promotrice di una raccolta fondi in favore della Fondazione “Toscana Life Sciences”, impegnata nello studio sugli anticorpi monoclonali. 

In questi giorni è possibile vedere le pagine social di Sansepolcro e della Valtiberina arricchirsi dei volti dei rappresentanti istituzionali e delle varie associazioni impegnati nel promuovere la campagna. Come di consueto, ogni contributo raccolto sarà raddoppiato da Unicoop Firenze.

La presidente della Sezione Soci Coop Valtiberina, Rita Chiasserini, illustra i dettagli di questa nuova iniziativa di Natale: “Quest’anno abbiamo dovuto pensare un nuovo modo per coinvolgere tutti ed abbiamo avuto un’idea semplice ma molto bella, ossia di appoggiarci alla rete che abbiamo tessuto in questi anni nel territorio, coinvolgendo tutti i nostri amici con i quali, nel tempo, abbiamo realizzato le varie iniziative.”

“La causa, purtroppo, ci riguarda tutti ed è un piacere per noi poter contribuire alla ricerca sugli anticorpi monoclonali – aggiunge – tassello di quelle scoperte mediche che ci permetterà di tornare prima possibile insieme. “Sosteniamo la ricerca oggi per tornare vicini domani” è lo slogan.”

In che modo è possibile donare? Ci sono tre modalità: oltre al già citato contributo diretto alle casse del supermercato, si può effettuare un versamento nel conto corrente dedicato IT57 I030 6909 6061 0000 0175 655. Infine, tramite il crowdfunding sulla piattaforma Eppela, al seguente link: www.eppela.com/curiamolaricerca.

“C’è tempo fino al 6 gennaio per raggiungere l’importante cifra di 1.500.000 di euro – conclude Chiasserini – Ecco perché è fondamentale collaborare tutti. Il nostro territorio è sempre stato molto sensibile e partecipe; siamo sicuri che anche questa volta non ci deluderà.”

Exit mobile version