Focus Crew: un’associazione per promuovere la Street Culture e rivitalizzare il Campaccio

Il gruppo si impegnerà nella riqualificazione dello skate park di Sansepolcro, dove gli appassionati di varie discipline sportive potranno coltivare e condividere i loro interessi

L'area dello skate park al Campaccio

Nasce ufficialmente a Sansepolcro Focus Crew, associazione che si impegna a promuovere la Street Culture sul territorio biturgense, rispondendo ai crescenti bisogni degli appassionati di sport a rotelle e breakdance della zona. L’idea ha avuto un periodo di gestazione durato circa un anno, durante il quale si è ragionato sul progetto da presentare al Comune di Sansepolcro, illustrato a Palazzo delle Laudi il mese scorso.

Focus Crew si impegnerà a incentivare lo sviluppo di sport quali: skateboard, trial bike, BMX, breakdance e street dance, monopattino, surf e snowboard. Per fare ciò verranno organizzati corsi didattici e squadre che potranno prendere parte a gare e concorsi. L’associazione prevede anche l’allestimento di conferenze, convegni e collaborazioni con altre realtà simili, vicine e lontane, al fine di promuovere tutti gli aspetti che compongono la sottocultura Street.

Un altro importante obiettivo fissato da Focus Crew è la rivalorizzazione dello skate park in zona Campaccio, da molto tempo trascurato. In questo modo gli appassionati potranno riappropriarsi di un luogo dove coltivare i propri interessi e promuovere il principio di una cittadinanza attiva mediante la contaminazione pacifica fra culture e passioni differenti.

A breve sarà possibile tesserarsi entrando ufficialmente a far parte dell’associazione, che è già attiva nella pagina Instagram focus_crew.

Exit mobile version