Francesco Del Siena e Gabriele Alunno alla guida di Italia Viva Valtiberina

Il partito di Renzi ha scelto anche i coordinatori comunali di Sansepolcro, Pieve Santo Stefano e Anghiari

Francesco Del Siena (a sinistra) e Gabriele Alunno Pergentini

Nuova strutturazione per Italia Viva in Valtiberina. La formazione politica guidata a livello nazionale da Matteo Renzi ha scelto come coordinatori zonali Francesco Del Siena e Gabriele Alunno Pergentini, entrambi con alle spalle ruoli amministrativi nel comune di Sansepolcro.

Individuati anche tre coordinatori per altrettanti comuni della vallata: si tratta di Nicolò Canicchi per Sansepolcro, Sisto Leprai per Pieve Santo Stefano e Pierluigi Chiarini per Anghiari.

I nuovi dirigenti saranno presentati domani mattina, sabato 2 aprile, presso un gazebo che sarà allestito a Porta Fiorentina tra le 10 e le 12.30 nell’ambito dell’iniziativa denominata “1000 piazze d’Italia”, organizzata dal partito per illustrare la propria attività in ambito nazionale e sul territorio.

Nella presentazione dell’evento, Italia Viva Valtiberina sottolinea a titolo di esempio “l’assegno unico famigliare per i figli, iniziativa partita dalla Leopolda e diventata legge in parlamento grazie al ministro Elena Bonetti” e coglie l’occasione per ribadire “con forza il no alla guerra in Ucraina e il totale sostegno al popolo ucraino”, sottolineando che “non è possibile accettare posizioni dubbie o di sostegno a Putin” e che “serve un’iniziativa forte e compatta dell’Unione europea a sostegno del popolo ucraino e della sua democrazia”.

Exit mobile version