Gianni Bergamaschi vince il Palio della Balestra

Sansepolcro riscatta la sconfitta di un mese fa a Gubbio grazie al Presidente della Società Balestrieri, ma è giallo (e qualche polemica) per una freccia senza nome

Il sindaco Cornioli (a sinistra) premia il vincitore Gianni Bergamaschi

Il Palio della Balestra svoltosi questo pomeriggio a porte chiuse in Piazza Torre di Berta ha visto il successo di Sansepolcro grazie al Presidente della Società Balestrieri Gianni Bergamaschi, che aveva tirato per penultimo. Al secondo posto l’eugubino Alessandro Mancini e al terzo un altro Mancini, Massimo, per Sansepolcro.

Come spiegato dallo stesso Bergamaschi, era presente nel centro un altro puntale biturgense, quello di Andrea Cestelli, che aveva ottenuto un risultato migliore, ma da regolamento non è stato classificato in quanto anonimo. L’episodio ha però generato uno strascico di polemiche che hanno cominciato a palesarsi su Facebook poco dopo la proclamazione.

Con la vittoria di Gianni Bergamaschi Sansepolcro riscatta prontamente il Palio di Gubbio, disputato eccezionalmente il 14 agosto, quando a prevalere era stato l’umbro Rodolfo Radicchi.

Exit mobile version