Gli articoli della settimana su TeverePost

Il consueto resoconto delle principali tematiche affrontate dalla nostra redazione negli ultimi sette giorni

Anche questa domenica vi raccontiamo le principali vicende che hanno riguardato la Valtiberina (e non solo) in questo breve resoconto con i link alle notizie comparse su TeverePost negli ultimi sette giorni. Gli articoli sono come sempre suddivisi per aree tematiche. Buona lettura!

CRONACA – Come di consueto, abbiamo fornito aggiornamenti giornalieri sull’andamento dell’epidemia nel nostro territorio attraverso i bollettini dell’Asl: qui trovate l’ultimo report.

ATTUALITÀ – La vecchia stazione di Anghiari riprende vita con un progetto di riqualificazione da 200mila euro. Ecco i dettagli.

In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia il Comune di Sansepolcro ha aderito all’iniziativa della rete Ready contro le parole d’odio.

Martedì scorso a Le Ville si è tenuta l’inaugurazione della ciclopista sul fiume Cerfone. Le immagini della cerimonia.

Sempre in ambito di mobilità sostenibile, il Comune di Pieve Santo Stefano è diventato posto tappa della ciclovia di San Vicinio.

In attesa dell’Esame di Stato, i dirigenti delle scuole di Sansepolcro hanno disposto l’attivazione della dad per l’ultima settimana di lezioni.

Sabato in Valtiberina si è tenuta l’inaugurazione di due Baby Pit Stop ad Anghiari e Sansepolcro. I dettagli dell’iniziativa del Soroptimist Club.

Nuove polemiche sulla collocazione della Madonna del Parto di Monterchi: le considerazioni del sindaco Romanelli all’indomani della sentenza del Tar.

QUI ALTOTEVERE – Lo scorso 30 aprile l’avvocato tifernate Roberto Bianchi ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica dal presidente Mattarella. A questo link la nostra intervista.

A San Giustino l’associazione Free Runners organizza corsi di atletica per bambini. Qui tutte le info.

CULTURA – Torna “Voci dal corridoio”, il bando di Medem Aps indirizzato ad autori di monologhi teatrali.

L’associazione CasermArcheologica sta lavorando alla creazione di una mostra dedicata alla Buitoni attraverso la raccolta di numerose testimonianze. Ecco i dettagli del progetto messo in piedi col Cral.

SPORT – Come ogni settimana abbiamo proposto un focus dedicato agli impegni della New Volley, oltre alle consuete Pillole di Sport.

Per la rubrica #InContatto, abbiamo parlato in diretta video con i protagonisti della Dukes Basket, fresca di ingresso ai Playoff.

Spazio anche ai motori, con il racconto dell’esperienza del duo Guerrini-Olivoni al rally di Repubblica Ceca.

RUBRICHE – Per Oltre il Tevere, abbiamo presentato un focus storico sul Processo di Norimberga.

Per Gastronomia consapevole, ecco un approfondimento dell’associazione Le Centopelli su un prodotto della terra tipico del periodo: gli asparagi.

Exit mobile version