Il presidente della Regione Eugenio Giani ad Anghiari

Sanità e sociale al centro dell'incontro promosso dalla lista a sostegno di Mario Checcaglini

Eugenio Giani

Si svolgerà lunedì 30 agosto alle 21.30 presso la sede della Misericordia di Anghiari in corso Matteotti un incontro sul tema delle risorse regionali per il rafforzamento del sistema sanitario e dei servizi sociali del territorio. L’iniziativa, organizzata dalla lista Anghiari Unita a supporto del candidato a sindaco Mario Checcaglini, vedrà la partecipazione del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che dialogherà con l’ex prima cittadina di Anghiari Maddalena Senesi e con la sindaca di Talla e presidente dell’Unione dei comuni del Casentino Eleonora Ducci.

“Il tema – spiegano i promotori – è di assoluta attualità, soprattutto dopo che la pandemia ci ha insegnato che essa si combatte meglio sul territorio che con la sola ospedalizzazione. Il taglio delle risorse che negli ultimi venti anni ha colpito il settore – si legge nella presentazione dell’incontro – ha inciso particolarmente in negativo sui servizi diffusi sul territorio, tanto da non farci sempre trovare pronti in caso di emergenze come il Covid”.

Secondo la coalizione di centrosinistra, “l’incontro sarà particolarmente utile per ricevere informazioni dirette sulle linee guida che la Regione Toscana intende approvare per utilizzare le risorse inserite nella missione 6 del PNRR relativa al rafforzamento del sistema sanitario”.

Exit mobile version