“Natale tra Umbria e Toscana”, presentato il calendario degli eventi culturali

Nella sesta edizione della manifestazione, organizzata dalla diocesi di Città di Castello e il museo del Duomo, confermata la partecipazione dei comuni di Altotevere e Valtiberina

Si è svolta ieri mattina presso il Salone Gotico del museo Diocesano di Città di Castello la conferenza stampa di presentazione di “Natale tra Umbria e Toscana”, importante manifestazione culturale organizzata dalla Diocesi tifernate e dalla dottoressa Catia Cecchetti, direttrice del museo del Duomo. Dopo l’interruzione dello scorso anno a causa delle restrizioni legate al contenimento della pandemia quest’anno, nella sesta edizione, si conferma la partecipazione di tutti i comuni dell’Altotevere umbro: Città di Castello, Citerna, Montone, Monte Santa Maria Tiberina, San Giustino, Pietralunga e Umbertide. Aderiscono all’iniziativa anche i comuni toscani di Anghiari, Monterchi, Sansepolcro e, per la prima volta, Pieve Santo Stefano.

L’iniziativa, legata alle festività natalizie, nasce come appuntamento di riflessione sul mistero della nascita: nei musei, nelle chiese, nei teatri del territorio umbro-toscano ben dodici eventi  allieteranno cittadini e turisti che potranno partecipare esibendo il Green Pass. Fondamentale la collaborazione e la sinergia interregionale che ha permesso, ancora una volta, di presentare un programma culturale ricco e variegato. Ben si prestano all’iniziativa i territori dell’Altotevere umbro e della Valtiberina toscana, spazi di particolare bellezza artistica, nonché luoghi simbolo della spiritualità. La conferenza, a cui hanno preso parte sindaci e assessori dei comuni partecipanti, ha visto anche la presenza del vescovo della diocesi di Città di Castello, Monsignor Domenico Cancian.

Il programma degli eventi:

Exit mobile version