Nella puntata di #InContatto il punto su E45 e Tiberina 3Bis

Il sindaco di Pieve Santo Stefano Claudio Marcelli, ospite nella puntata numero 40 della nostra rubrica video, ha fatto il punto sulla superstrada E45 a tre anni dalla chiusura del Puleto e sulla Tiberina 3Bis

Nella 40ª puntata della rubrica video #InContatto, trasmessa in diretta come sempre nella pagina Facebook e nel canale Youtube di TeverePost, abbiamo fatto il punto sulla superstrada E45 (a poco più di tre anni dal sequestro preventivo del viadotto Puleto avvenuto il 16 gennaio 2019) e sulla Tiberina 3Bis, chiusa ormai da tantissimi anni nonostante sia l’unica strada alternativa. Un tema di grande interesse per il nostro territorio e per la viabilità di tutto il centro Italia, che abbiamo approfondito assieme a Claudio Marcelli.

Il sindaco di Pieve Santo Stefano ha ripercorso quanto accaduto dal giorno del sequestro del Puleto e sottolineato tutte le criticità ad esso collegate, anche per l’assenza di una via di comunicazione alternativa alla superstrada. Il tema relativo alla necessità di ripristinare la Tiberina 3Bis è stato portato avanti da Marcelli e dai sindaci di altri paesi del comprensorio (toscani, umbri e romagnoli) in un percorso di sensibilizzazione che proseguirà anche nel prossimo futuro, sperando che presto arrivino concrete novità.

Nel video, che riproponiamo in versione integrale per chi non ha potuto vederlo in diretta, gli interessanti spunti che sono emersi durante la conversazione con il Primo Cittadino di Pieve Santo Stefano.

Exit mobile version