New Volley, la Serie C passa bene a Monteluce. Il focus settimanale sulle squadre gialloblù

Due sconfitte su due per le ragazze della Prima Squadra di coach Torelli, prestazioni in chiaroscuro per i gruppi giovanili

Serie C Maschile

Martedì 29 marzo si è disputato il recupero infrasettimanale in quel di Monteluce per i gialloblu del duo Bocciolesi-Benedetti. Match equilibrato, che ha visto l’alternarsi di buone azioni gioco da entrambi i lati del campo; l’ultimo set è stato quello più combattuto, la compagine biturgense l’ha spuntata solo ai vantaggi. Gara che conferma la Serie C della NVBS tra le prime tre della classifica, con solo due punti di scarto dalla capolista, la squadra del Narni 2021.

RISULTATO
MONTELUCE 0 – NVBS 3
(19-25 / 16-25 / 26-28)

La formazione della NVBS: Fossi (K) (L1), Briganti, Celestini, Cherubini, Giunti, Lazzerini (L2), Mattei, Raffanti, Santi, Sgoluppi, Valenti, Volpi.

Serie D Femminile

Anche le ragazze della Serie D sono scese in campo martedì 29 marzo, ritrovando in panchina il loro allenatore Torelli in una partita difficile: le esperte avversarie dell’ASD Pallavolo Libertas Perugia hanno dominato tutti e tre i set, forzando battuta e attacco. Contro la prima della classe è mancato soprattutto l’atteggiamento da parte delle gialloblu, per affrontare una gara di questo genere. Nel complesso, le prestazioni di Bellanti e Verdini sono state quelle più convincenti.

RISULTATO
PERUGIA 3 – NVBS 0
(25-15 / 25-9 / 25-12)

La formazione della NVBS: Caraffini (K), Bartolomei, Bellanti, Corgnoli, Kroni, Mercati (L2), Monini, Nazzareni (L1), Scarscelli, Verdini.

Qualche giorno dopo la prima squadra femminile ha affrontato la compagine da alta classifica dell’Avis Tavernelle Polisportiva Delfino, chiudendo le partite della settimana. Nonostante gli imprevisti dell’ultimo momento, con la possibilità di decidere se rinviare l’incontro, le gialloblu sono comunque scese in campo con una formazione rimodulata, dimostrando voglia di giocare e forte attaccamento ai colori della NVBS. Un gesto che il tecnico si è sentito di riconoscere. MVP del match la capitana Caraffini che, tirata dentro all’ultimo, si è fatta trovare pronta come sempre.

RISULTATO
TAVERNELLE 3 – NVBS 0
(25-14 / 28-26 / 25-18)

Serie D Maschile

Brutta sconfitta per i boys della Serie D di coach Bocciolesi-Benedetti contro la Sir Safety Mericat Perugia. Tante le assenze nelle fila biturgensi, soprattutto dei titolari, ma i ragazzi scesi in campo hanno dato dimostrazione di una buona prestazione, ed è stata un’occasione per lasciare più minutaggio a chi ha avuto meno spazio nella stagione.

RISULTATO
PERUGIA 3 – NVBS 0
(25-14 / 25-12 / 25-21)

La formazione della NVBS: Dragoni (K), Beduini, Boriosi, Franci (L1), Masala, Rondini R., Rondini T., Tanfi (L2), Walters.

2ª Divisione femminile

Le ragazze della Seconda Divisione sabato pomeriggio hanno affrontato la capolista del girone, il Volley Trestina 1996, squadra ben strutturata con 15 gare vinte su 15 e un solo set perso. Le gialloblu dell’allenatore Bruschi, per l’occasione sostituito dal tecnico Bocciolesi, si sono comportate degnamente dando battaglia nei tre set giocati. Da segnalare: negli ultimi due parziali, la compagine della NVBS è stata avanti di 4-5 punti, un vantaggio importante contro le avversarie prime in classifica, che però le ragazze non sono riuscite a mantenere anche se i loro miglioramenti sono sicuramente notevoli.

RISULTATO
TRESTINA 3 – NVBS 0
(25-11 / 25-14 / 25-15)

👉🏻 La formazione della NVBS: Ameleti, Arcipreti, Bevignani, Brizzi, Camaiti, Chimenti, Cipriani, Cirignoni, Giovagnini, Graziotti, Pecorari A., Pecorari C., Urbani.

Under 18 femminile

Un buon primo set per le giocatrici di coach Corgnoli, contro una squadra alla loro portata come quella del PMU Marsciano. Turno in battuta efficiente e in attacco tanti colpi diversi per le ragazze della NVBS, che hanno giocato punto su punto tirando fuori grinta e carattere fino al punteggio di 20, quando poi i troppi errori dovuti a un calo di concentrazione hanno consegnato il set nelle mani delle avversarie. Nel secondo e nel terzo parziale la compagine biturgense ha sofferto in ricezione, la squadra del Marsciano ha guadagnato punti e le gialloblu non sono riuscite a ricucire il distacco.

RISULTATO
MARSCIANO 0 – NVBS 0
(25-23 / 25-11 / 25-14)

La formazione della NVBS: Rossi (K), Biscarini, Boncompagni, Bucarini, Lazzeroni, Giovagnini I. (L), Giovagnini S., Gal, Tibulli, Del Bene, Bucarini, Scarscelli M., Scarscelli J., Sposato, Umani.

Under 17 maschile

Dopo poco più di una settimana dall’ultimo incontro, i giovani di coach Benedetti sono tornati a sfidarsi contro i cugini della vicina Pallavolo Città di Castello, questa volta tra mura amiche. Partita a un’unica direzione, che ha visto i tifernati riconfermarsi come una delle squadre più forti del Campionato di U17, portando a casa il bottino pieno di tre punti.

RISULTATO
NVBS 0 – CASTELLO 3
(13-25 / 4-25 / 18-25)

La formazione della NVBS: Adreani, Boriosi, Bruni, Domini (L2), Giorni Masala, Moscetti, Polcri, Tanfi (L1), Rondini (K), Valenti, Walters.

Under 16 femminile

Dopo il turno di Bocciolesi, è toccato al direttore sportivo della New Volley Borgo Sansepolcro, Filippo Polcri, prendere il posto in panchina del tecnico Bruschi e guidare, davanti al proprio pubblico, le ragazze dell’U16 a una netta vittoria contro le atlete di pari età dello School Volley Perugia.

RISULTATO
NVBS 3 – PERUGIA 0
(25-12 / 25-14 / 25-8) 

La formazione della NVBS: Ameleti, Arcipreti, Bevignani, Brizzi, Camaiti, Chimenti, Cirignoni, Giovagnini, Graziotti, Pecorari A., Pecorari C., Urbani.

Under 13 femminile

Settimana intensa per le giovanissime di coach Chiasserini, che nel giro di pochi giorni si sono trovate a disputare ben tre partite.

Il match del 28 marzo è stato segnato da una prestazione in chiaroscuro delle gialloblu dell’U13, decimate dai mali di stagione. Dopo un primo set dove le atlete non hanno dato equilibrio al gioco, successivamente il gruppo ha disputato il secondo parziale alternando momenti di buone azioni a banali errori su palle semplici. Il terzo e ultimo set, giocato punto a punto fino a poco più di metà, ha visto le biturgensi con una concentrazione non sempre precisa e attenta, che non ha permesso un gioco fluido e produttivo.

RISULTATO
UMBERTIDE 3 – NVBS 0
(25-15 / 25-12 / 25-19)

La formazione della NVBS: Bucci, Ciavattini, Chimenti, Corsini (K), Dragoni, Franceschini, Ganavelli, Loddi.

Nonostante la seconda sconfitta subita di fila, la gara del 30 marzo ha visto le ragazze giocare con grinta e determinazione contro le avversarie dello StarVolley, fisicamente più grandi e tecnicamente più avanti. Le giovani della NVBS hanno perso dimostrando, tuttavia, tanta voglia di stare in campo e di divertirsi insieme.

RISULTATO
STARVOLLEY 3 – NVBS 0
(25-7 / 25-20 / 25-17)

La formazione della NVBS: Brazzini, Bucci, Chimenti, Ciavattini, Corsini, Dragoni, Franceschini, Ganavelli, Iellamo, Loddi, Marzi.

Nell’ultima partita del 31 marzo, affrontata tra mura amiche, l’U13 di Chiasserini è risultata vittoriosa contro le giovanissime della Pallavolo San Giustino. Le gialloblu hanno disputato un’ottima gara, alternandosi tutte in campo e mantenendo l’equilibrio che ha permesso loro di conquistare il bottino pieno di tre punti! Con questo match, si è conclusa la prima fase del Campionato U13.

RISULTATO
NVBS 3 – SAN GIUSTINO 0
(25-9 / 25-19 / 25-21)

La formazione della NVBS: Brazzini, Bucci, Chimenti, Ciavattini, Corsini, Dragoni, Franceschini, Ganavelli, Iellamo, Loddi, Marzi.

Le gare della settimana 4 aprile – 10 aprile:

> Serie CM – 16^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – Città di Castello Pallavolo
9 aprile | ore 20:30

> Serie DM – 12^ partita di campionato <
Monini Spoleto – New Volley Borgo Sansepolcro
9 aprile | ore 18:00

> Serie DF – 18^ partita di campionato <
Torme Meccanica Pallavolo Perugia-Green – New Volley Borgo Sansepolcro
5 aprile | ore 19:00

> Serie DF – 19^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – Fail Group Marsciano 3
10 aprile | ore 18:00

> 2^ DIV. F – 16^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – Volley Umbertide
9 aprile | ore 17:00

> U19 F – 9^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – Città di Castello Pallavolo

8 aprile | ore 19:30


> U17 M – 13^ partita di campionato <
New Volley Borgo Sansepolcro – Pallavolo San Giustino
7 aprile | ore 17:30

Exit mobile version