• Chi siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Privacy
redazione@teverepost.it
Nessun risultato
Tutti i risultati
domenica 29/01/2023
TeverePost
  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Eventi
  • Rubriche
    • Profili d’Autore
    • Valtiberini nel mondo
    • Gastronomia consapevole
    • Oltre il Tevere
    • Visioni in sala e salotto
  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Eventi
  • Rubriche
    • Profili d’Autore
    • Valtiberini nel mondo
    • Gastronomia consapevole
    • Oltre il Tevere
    • Visioni in sala e salotto
Nessun risultato
Tutti i risultati
TeverePost
Nessun risultato
Tutti i risultati

Pillole di Sport: settimana intensa per le tiberine

I risultati delle squadre del territorio (con le rispettive situazioni di classifica e i prossimi turni). Nel calcio fa festa solo la Sulpizia, mentre la Baldaccio si giocherà sabato la salvezza. Bene la New Volley

di Daniele Gigli
13/04/2022
in Sport
Lettura: 6 min.
Pillole di Sport: settimana intensa per le tiberine

Tante come sempre le notizie all’interno della rubrica Pillole di Sport che accende i riflettori sui risultati, sui prossimi impegni e sulle situazioni di classifica delle compagini tiberine. Nel calcio da segnalare le sconfitte di Tiferno 1919 e VA Sansepolcro, il pareggio della Baldaccio (che si giocherà la salvezza nel derby interno di sabato contro il Foiano) e la bella vittoria della Sulpizia che rimane così in scia alle prime della classe. Spazio anche al torneo giovanile “Il Nostro Calcio” al via venerdì, al netto successo della New Volley nel derby con Città di Castello e alla presentazione dei play out che vedranno dal 24 aprile impegnata la Dukes Basket. 

Tiferno 1919: domani il match interno con il San Donato 

Il Tiferno 1919 è stato battuto 1-0 a Cascina nel 28° turno del campionato di Serie D Girone E. A decidere il risultato il rigore trasformato al 48’ da Cesario. La squadra di mister Machi ha incassato il 3° ko nelle ultime 4 gare disputate (i precedenti con Follonica Gavorrano ed Arezzo a cui era seguito il pari a reti inviolate con la Sangiovannese) ed è quindi rimasta ferma a quota 40 punti (10 successi, 10 pareggi e 8 sconfitte, con 32 reti siglate e 34 incassate). I biancorossi, che in classifica sono scivolato al 9° posto (-6 dal Trestina 5°), nella prossima giornata affronteranno in casa il San Donato Tavarnelle, capolista del girone con 66 punti, ottenuti in virtù di 21 affermazioni, 3 pari e 4 ko (76 gol all’attivo e 27 al passivo). Il match si disputerà domani. Nella sfida di andata il Tiferno fu battuto 3-1 in trasferta.

VA Sansepolcro sconfitto dalla capolista  

Nella 28° giornata del campionato di Eccellenza Umbra il Vivi Altotevere Sansepolcro ha perso 2-0 fuori casa contro la capolista Orvietana in seguito ai gol siglati nella ripresa da Nicodemo (al 52’) e da Greco (al 62’). La squadra di mister Mezzanotti è tornata a incassare gol dopo 5 turni di porta inviolata ed è così caduta dopo 6 risultati utili consecutivi. I bianconeri sono rimasti fermi a quota 42 punti (10 vittorie, 12 pari e 8 ko, con 31 reti all’attivo e 22 al passivo), sono stati raggiunti al 6° posto da Massa Martana e Nestor e sono scivolati a -8 dai play off (Ponte Valle Ceppi 5° a quota 50). Sabato il VA Sansepolcro affronterà al Buitoni l’Olympia Thyrus, che in classifica occupa la 12ª piazza assieme al Bastia (ai margini della zona play out), con 34 punti all’attivo (9 vittorie, 7 pari, 14 ko con 40 gol fatti e 43 incassati). All’andata finì 2-2.

Ultimi 90 minuti decisivi per la Baldaccio

La Baldaccio Bruni Anghiari ha pareggiato 0-0 sul campo del Terranuova Traiana nel 21° turno e si giocherà la salvezza negli ultimi 90 minuti del campionato di Eccellenza Toscana Girone C. I biancoverdi, nonostante un’altra positiva prestazione, non sono riusciti a centrare il massimo risultato e hanno dovuto rimandare il discorso salvezza al derby casalingo di sabato con il Foiano che chiuderà la regular season. La compagine di mister Palazzi ha centrato il 5° pareggio consecutivo (il 3° di fila a reti inviolate dopo quelli con Grassina e Chiantigiana) portandosi a quota 22 punti. I biancoverdi non incassano reti da 310 minuti, ma non vanno in gol da 355, possiedono la 5ª difesa meno perforata (20 gol al passivo), ma anche l’attacco meno prolifico (10 centri all’attivo), non perdono dal 6 marzo (1-0 in casa con la Fortis Juventus), ma allo stesso tempo non vincono dal 4 dicembre 2021 (2-1 tra le mura amiche con il Terranuova Traiana), con un bottino di 6 pareggi e 5 ko nelle ultime 11 partite. Gli anghiaresi occupano il quartultimo posto, in virtù di 4 successi, 7 pareggi e 10 ko: stessi punti del Porta Romana, 1 più dell’Antella penultima, 2 meno rispetto alle altre due compagini ancora in lotta per la salvezza (Foiano e Chiantigiana). Le ultime due retrocederanno direttamente, mentre la terzultima spareggerà con le terzultime degli altri gironi. Tutto quindi ancora aperto, anche se per evitare problemi servirà una vittoria. Con i 3 punti la Baldaccio sarebbe aritmeticamente salva, con un pari dovrà sperare che dagli altri campi (Porta Romana e Antella in casa contro Terranuova e Grassina) arrivino buone notizie. Il Foiano di mister Zacchei (subentrato all’ex biancoverde Benedetti) non perde dal 6 marzo (2-1 in casa con la Chiantigiana) e nelle ultime 5 gare ha inanellato 2 successi e 3 pareggi, portandosi a quota 24 (6 vittorie, 6 pareggi e 9 ko, con 20 gol fatti e 26 incassati). La Baldaccio su 10 gare casalinghe ha ottenuto 16 punti, gli amaranto su 10 trasferte ne hanno raccolti 11. All’andata vinse il Foiano per 1-0.

La Sulpizia centra il riscatto e resta 3ª

Dopo il ko patito settimana scorsa sul campo del Fratticiola, la Sulpizia ha centrato l’immediato riscatto e lo ha fatto battendo 4-2 in casa il Ponte d’Assi, in una gara intensa e ricca di emozioni. La squadra guidata da mister Guerra si è portata sul 2-0 con le reti di Panichi e Zoi, ha subito la rimonta degli ospiti fino al 2-2, ma nonostante l’inferiorità numerica, si è riportata in vantaggio ancora con Zoi prima di chiudere i conti grazie al gol di Ahmeti. Un poker meritato per il team di Pieve Santo Stefano che è salito a quota 38 (12 vittorie, 2 pareggi e 4 ko, con 38 gol realizzati e 21 incassati), confermandosi a -3 dalla capolista San Mariano e a -1 dal Ramazzano. Sabato prossimo, nel penultimo turno della regular season, la Sulpizia giocherà sul campo della Junior Carpine Magione (fanalino di coda a quota 6), mentre le prime due della classe si affronteranno in un decisivo scontro diretto.

Venerdì al via il torneo giovanile “Il Nostro Calcio”

Scatterà venerdì il torneo di calcio riservato a Under 14 e Under 15 “Il nostro Calcio”, organizzato grazie alla collaborazione tra Tiferno 1919 e Vivi Altotevere Sansepolcro e strutturato in due distinti memorial, quello dedicato al dirigente biturgense Silvano Luzzi e quello dedicato a Franco Caldei, storico presidente del club tifernate. L’articolo di presentazione al link, mentre stasera alle 19:15 in diretta video nella nostra pagina Fb e nel nostro canale YouTube proprio a questo importante evento sportivo sarà dedicata la puntata di #InContatto. Alla trasmissione parteciperanno i due presidenti, Mirko Amadori e Giorgio Lacrimini.

Sansepolcro e Tiferno insieme per un nuovo torneo giovanile

New Volley: domani altra gara dopo il derby vinto

La New Volley Borgo Sansepolcro si è aggiudicata con un perentorio 3-0 (25-17, 25-20, 25-5) il derby contro Città di Castello valevole per il campionato maschile di pallavolo di Serie C. La squadra dei coach Bocciolesi e Benedetti si è confermata al 2° posto della graduatoria con 39 punti all’attivo e a -2 dalla capolista Narni 2021 (che però ha disputato una gara in più), grazie ad una prestazione praticamente perfetta. I biturgensi hanno centrato il 12° successo su 15 gare disputate e torneranno in campo domani in casa contro CLT Terni (terzultimo a quota 12) prima di chiudere la stagione regolare affrontando Manzoteam sul parquet amico (il 23 aprile) e Sir Safety Monini in trasferta (la settimana seguente).

Dukes Basket in attesa dei play out

Giorni di preparazione per l’Utensileriaonline Dukes Basket Sansepolcro che dal 24 aprile sarà impegnata nei play out valevoli per la permanenza nel campionato di pallacanestro maschile di Serie D Girone A. La squadra di coach Mameli ha chiuso la regular season al terzultimo posto con 16 punti all’attivo e cercherà di conquistare la salvezza nel triangolare con le altre aretine, Terranuova ed Arezzo. La formula prevede 4 gare per ogni squadra (scontri incrociati con sfide di andate e ritorno) e una classifica di partenza basata sui risultati degli scontri diretti disputati durante la regular season: Dukes 6, Terranuova 4 e Arezzo 2.

Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.

Tags: calciopillole di sportvolley
CondividiTweetInviaCondividiInvia

Altri articoli

Calcio, trasferta a Livorno per il Tiferno

Calcio, trasferta a Livorno per il Tiferno

di Desyrè Baldacci
27/04/2022
0

I biancorossi del neo tecnico Luca Baldolini affrontano oggi l’ultima in classifica nel campionato di serie D.

Calcio: il Sansepolcro vince in casa dell’Assisi Subasio

Calcio: il Sansepolcro vince in casa dell’Assisi Subasio

di Luca Dell'Omarino
24/04/2022
0

Un gol dopo pochi secondi e due rigori regalano il successo ai bianconeri.

Calcio, oggi il Sansepolcro in trasferta ad Assisi

Calcio, oggi il Sansepolcro in trasferta ad Assisi

di Redazione
23/04/2022
0

L'anticipo della terzultima giornata del campionato di Eccellenza vede i bianconeri impegnati contro la formazione umbra, già retrocessa.

Calcio, bilancio positivo per la prima edizione del memorial “Silvano Luzzi”

Calcio, bilancio positivo per la prima edizione del memorial “Silvano Luzzi”

di Redazione
20/04/2022
0

La squadra cesenate Under 14 vince la finale al Buitoni contro i padroni di casa del Sansepolcro. Grande partecipazione al torneo organizzato da bianconeri e Tiferno.

Calcio: la Baldaccio va ai play-out, pari per il Sansepolcro

Calcio: la Baldaccio va ai play-out, pari per il Sansepolcro

di Redazione
16/04/2022
0

Pareggi per 1-1 per entrambe le squadre; gli anghiaresi attesi ora da un triangolare con le terz'ultime dei gironi di Eccellenza toscana.

Prossimo Post
Marcia Perugia-Assisi, c’è anche la Valtiberina

Marcia Perugia-Assisi, c'è anche la Valtiberina

“Campo sportivo nel degrado”: la denuncia della Fratres Monterchi

“Campo sportivo nel degrado”: la denuncia della Fratres Monterchi

IN EVIDENZA

Pillole di Sport: settimana intensa per le tiberine

Pillole di Sport: settimana intensa per le tiberine

13/04/2022
Intossicazione da sushi, la testimonianza: “Mai stata così male”

Intossicazione da sushi, la testimonianza: “Mai stata così male”

16/02/2021
Castagnole: le regine del Carnevale

Castagnole: le regine del Carnevale

29/01/2021
Ca' Raffaello

Confini curiosi: Ca’ Raffaello, l’isola amministrativa più grande d’Italia

25/05/2020
ADVERTISEMENT
TeverePost

Quotidiano online edito da:
Ass. Cult. PostComunicazione
Via Senese Aretina, 155
52037 Sansepolcro (AR)
P.I. 02362150514
Email: redazione@teverepost.it

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

ARCHIVIO

CATEGORIE

  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Eventi
  • Gastronomia consapevole
  • Notizie
  • Oltre il Tevere
  • Politica
  • Profili d'Autore
  • Pubbliredazionale
  • Sport
  • Valtiberini nel mondo
  • Visioni in sala e salotto

FACEBOOK

INSTAGRAM

Seguici

  • 𝗨𝗻𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗮𝘃𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗲𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗧𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲𝗣𝗼𝘀𝘁

La nostra proposta informativa si evolve in un nuovo progetto web unitario assieme alla storica emittente locale TTV Teveretv: da oggi potrete leggerci sulla sezione “#TTVPost” di ttv.it

Un arrivederci, non un addio: tra i nostri obiettivi futuri c
  • La pioggia battente di oggi, un grande classico della manifestazione, non ha frenato l’entusiasmo per il ritorno delle Fiere di Mezzaquaresima a Sansepolcro. L’evento ha preso ufficialmente il via questa mattina ed accompagnerà l’intero weekend biturgense con i tradizionali banchi degli ambulanti, le esposizioni e gli stand gastronomici. L’amministrazione comunale, che anche nei periodi di maggiore impatto dell’epidemia ha espresso fiducia nella possibilità di riproporre la rassegna dopo due anni di stop, ha voluto celebrare questo appuntamento con una simbolica cerimonia in piazza Torre di Berta alla presenza degli organizzatori e delle autorità locali.

Al taglio del nastro, accanto al sindaco Fabrizio Innocenti, era presente anche il cavaliere Valentino Mercati, patron di Aboca. Grazie alla collaborazione tra il Comune e la locale azienda del settore healthcare è stato possibile inaugurare al meglio la Fiera 2022 con l’installazione al centro della piazza cittadina del grande Dodecaedro di Leonardo. La struttura, caratterizzata al suo interno da una pianta di gelso e già protagonista nel centro di Firenze in occasione delle celebrazioni dedicate al genio rinascimentale, è stata messa a disposizione dalla famiglia Mercati per tutta la bella stagione.
L’articolo completo al link in bio
.
@comunedisansepolcro @aboca
#sansepolcro #fiere #fieredimezzaquaresima #eventi #fiera #eventi #manifestazioni #events #aboca #leonardo #dodecahedron #geometria #lucapacioli #pierodellafrancesca #rinascimento #storia #cultura #ambiente
  • 𝗙𝗼𝘁𝗼𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 - In attesa del ritorno delle Fiere di Mezzaquaresima, a Sansepolcro è stato installato il grande dodecaedro di proprietà dell’azienda Aboca, già protagonista a Firenze in occasione delle celebrazioni Leonardiane. La struttura, alta circa sei metri e messa a disposizione dalla famiglia Mercati, resterà collocata al centro della Piazza Torre di Berta per tutta la bella stagione. Pochi minuti fa il sindaco biturgense Fabrizio Innocenti ha condiviso una suggestiva immagine che mostra il risultato delle operazioni di installazione, in attesa che cittadini e visitatori possano ammirare di persona l’opera.

Foto: @fabrizio_innocenti_
  • È stato inaugurato questa mattina, al termine dei lavori di restauro, il prezioso affresco di #GerinoDaPistoia che si trova in piazza della Repubblica a Sansepolcro, la “Madonna di Fontesecca”.

L
  • La commemorazione dell
  • L
  • 𝗥𝗲𝗻𝗶𝗰𝗰𝗶, 𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗩𝗮𝗹𝘁𝗶𝗯𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮
𝘓𝘢 𝘤𝘦𝘳𝘪𝘮𝘰𝘯𝘪𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘪 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘦 𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘪𝘱𝘢𝘭𝘪𝘵à 𝘥𝘦𝘭 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰. 𝘗𝘰𝘭𝘤𝘳𝘪: “𝘐𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘶𝘯𝘰 𝘴𝘱𝘢𝘻𝘪𝘰 𝘮𝘶𝘴𝘦𝘢𝘭𝘦 𝘮𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘦𝘥𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘥𝘪𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘢𝘭𝘭
  • 𝗦𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗿𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝗶, 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗿𝗱𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘀𝗲𝗽𝗼𝗹𝗰𝗿𝗼 - La scomparsa del presidente del Parlamento europeo David Sassoli ha generato commozione anche a Sansepolcro, città a cui l’ex giornalista Rai era molto legato. In particolare, Sassoli era attivo da molti anni nell’Associazione Cultura della Pace, con cui era entrato in contatto grazie allo stretto rapporto con monsignor Luigi Di Liegro, che aveva seguito il percorso del fratello nell’obiezione di coscienza. Dell’associazione Sassoli era socio onorario ed era membro del comitato scientifico dell’omonimo Premio nazionale.
👉 L’articolo completo al link in bio
.
@ep_president @culturadellapace @comunedisansepolcro @partitodemocratico @europeanparliament #davidsassoli #sassoli #europa #europe #europeanparliament #president #presidente #culturadellapace #euro #sansepolcro
  • ⏳ 𝗟𝗮 𝗱𝗶𝗴𝗮 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝗱𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗮 𝟭𝟭 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗼𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮

Erano le 21:30 circa del 29 dicembre 2010 quando il cedimento di due conci dello scarico di superficie della diga di Montedoglio causò un
  • Contatti
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Cookie

© 2020 TeverePost - Testata giornalistica registrata c/o Tribunale di Arezzo n.1 06/03/2020. Direttore responsabile: Alessio Metozzi.

Nessun risultato
Tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Economia
  • Sport
  • Cultura
  • Eventi
  • Rubriche
    • Profili d’Autore
    • Valtiberini nel mondo
    • Gastronomia consapevole
    • Visioni in sala e salotto
    • Oltre il Tevere

© 2020 TeverePost - Testata giornalistica registrata c/o Tribunale di Arezzo n.1 06/03/2020. Direttore responsabile: Alessio Metozzi.