Ospedale, scuole e piano culturale nel Consiglio comunale di Sansepolcro

Seduta convocata alle ore 20 di mercoledì con 13 punti all'ordine del giorno. I cittadini potranno tornare ad assistere ai lavori dell'assise

Il Consiglio comunale di Sansepolcro durante la seduta del 29 giugno scorso

Il Consiglio comunale di Sansepolcro tornerà a riunirsi mercoledì sera alle 20 a Palazzo delle Laudi. Per la prima volta dal lockdown, l’accesso alla sala consiliare sarà consentito anche ai cittadini. “Da questa seduta il pubblico può essere presente, sempre nel rispetto delle regole anti Covid – scrive l’ufficio stampa comunale nella consueta nota di convocazione – In ogni caso, può essere seguita in streaming sul sito del Comune.” 

Di cosa si parlerà

L’assise è stata convocata per portare in approvazione alcuni punti amministrativi e in particolare la ratifica alla variazione al bilancio di previsione, già deliberata dalla giunta a inizio mese, la salvaguardia degli equilibri e assestamento generale per l’esercizio 2020 e infine il regolamento IMU.

Assieme a questi atti, il Consiglio discuterà anche una serie di interrogazioni inoltrate dai gruppi di minoranza. La prima, urgente, vedrà il Movimento 5 Stelle chiedere chiarimenti sui finanziamenti governativi per le scuole. Come annunciato nelle settimane scorse dal consigliere Rivi, il gruppo Lega interrogherà l’amministrazione sulla situazione del personale del pronto soccorso e del reparto di Medicina dell’Ospedale di Sansepolcro. Area Campaccio e gara Simel 2 saranno invece i temi delle interpellanze di Pd-InComune, mentre Forza Italia chiederà maggiori dettagli sul finanziamento regionale per la sistemazione dell’ospedale e sul contenzioso per l’assegnazione dei lavori del secondo ponte sul Tevere.

I lavori si concluderanno con l’approvazione del Piano Strategico per lo Sviluppo Culturale redatto da Regione Toscana, Anci e Comune di Sansepolcro. Nelle scorse settimane TeverePost ha sviscerato tutte le principali tematiche contenute all’interno del piano in un ciclo di articoli che potete consultare a questo LINK.

Exit mobile version