Pallavolo maschile e femminile: gli aggiornamenti dalla New Volley

Ancora un k.o. per i ragazzi della Serie CM di Bocciolesi e Benedetti. Prima sconfitta per la squadra della Prima Divisione Femminile di Torelli, che si conferma comunque in prima posizione in classifica. Tra le categorie giovanili della NVBS, torna a vincere solo l’U19 F

Campionati regionali | Serie CM e Prima Divisione F

Serie CM

Ottava partita di campionato e ottava sconfitta consecutiva per la Serie CM della New Volley Borgo Sansepolcro allenata dalla coppia Bocciolesi – Benedetti. Sabato 8 maggio, alle ore 18:00, la squadra gialloblu ha affrontato in trasferta la Sir Safety Mericat. Ancora un’altra partita priva di punti, in cui la compagine biturgense non ha espresso il suo miglior gioco se non in alcuni frangenti del terzo set. Il gruppo non è riuscito a contrapporsi di fronte alla squadra avversaria, ben organizzata e strutturata in campo, che ha portato a casa l’intero bottino per 3-0 (25-10, 25-15, 25-22 il risultato dei tre set). La Sir Safety Mericat continua a mantenere stabile il terzo posto in classifica con 16 punti su 9 incontri disputati, mentre la New Volley Borgo Sansepolcro si conferma in ultima posizione con solo 1 punto all’attivo su 8 partite giocate. Non è passata di certo inosservata qualche assenza importante tra le file della NVBS, soprattutto in una situazione particolare come quella che sta vivendo la squadra in questo momento; gli alibi, però, non possono e non devono esistere. Nota positiva dell’incontro: l’ottima prestazione di Tommaso Rondini, classe 2005, con 9 punti totalizzati dal giovane laterale della New Volley Borgo Sansepolcro.

Proiettandoci verso la fine della stagione (mancano solo 4 gare al termine della prima fase del campionato), la Serie CM si presenta con un roster giovanissimo (i 3/4 dei giocatori provengono dall’U19) con cui cominciare a lavorare bene in vista già della prossima stagione. Il gruppo sarà ora impegnato sabato 15 maggio contro la compagine del Narnia Volley 2014 alla Palestra Giovagnoli. Un’occasione da sfruttare con intelligenza: la NVBS è solo a -2 punti rispetto alla squadra narnese (3 punti su 8 match disputati), contro la quale ha conquistato l’unico punto nella gara di andata del 3 aprile (3-2 per il Narnia Volley 2014, 17-25, 22-25, 25-18, 25-16, 15-5 il risultato dell’incontro scorso).

Tabellino della NVBS

Giogli Tommaso

Fossi Rodolfo ( L )

Sgoluppi Tommaso ( K ) 2 punti

Rondini Tommaso 9 punti

Bassani Roberto 4 punti

Quarti Giacomo 3 punti

Beduini Matteo 4 punti

Dragoni Andrea 1 punto

Cerrini Christian 1 punto

Rondini Riccardo

Prima Divisione F

Settimana di gioco intensa per le ragazze della Prima Divisione della New Volley Borgo Sansepolcro allenate da coach Torelli. Due gli incontri disputati a distanza ravvicinata, entrambi protratti oltre i tre set classici. La prima partita è stata giocata venerdì 6 in casa del Volley Castello. Un campo avversario ostico (le dimensioni dell’impianto sportivo, alquanto ristrette, non hanno lasciato molta possibilità di esprimere una buona pallavolo) dove la compagine gialloblu ha perso solamente il primo set, combattuto punto su punto fino ai vantaggi, per poi far emergere una prestazione di squadra importante (26-24, 19-25, 20-25, 20-25 il risultato dei quattro set). Il libero Martina Nazzareni e la schiacciatrice Emma Nucci hanno reagito bene al servizio del Volley Castello, tenendo un’ottima ricezione che ha permesso di totalizzare punti fondamentali in attacco da ogni posto. A muro, la giovane centrale dell’U19 Adele Monini ha garantito attenzione e velocità, intercettando e bloccando spesso la controparte avversaria.

Domenica 9 è arrivata la prima sconfitta: la gara esterna contro la giovane compagine dello Spello Volley è andata ad interrompere la striscia di vittorie consecutive della Prima Divisione della NVBS. La squadra di coach Torelli ha giocato, nel complesso, una buona partita, “cedendo il passo” solamente al quinto set (25-21, 21-25, 16-25, 25-22, 15-4 il risultato dei cinque set). Le ragazze gialloblu hanno risposto molto bene alle battute e ai lunghi scambi in attacco della squadra avversaria, che però ha saputo fare del fondamentale della difesa il suo punto forza, recuperando tanti palloni preziosi e rilevanti ai fini del risultato finale dell’incontro. Nonostante tutto, dopo quasi due ore e mezzo di gioco, la Prima Divisione Femminile della New Volley Borgo Sansepolcro ha riportato a casa un punto importante per consolidare il primo posto in classifica, con 10 punti su 4 partite disputate. Subito sotto la squadra dello Spello Volley, con 8 punti su 3 match giocati. Domenica 16 maggio la NVBS ospiterà in casa la compagine dell’ASD Proloco Campi Volley.

Campionati territoriali | Categorie giovanili

Altra settimana complessa per le categorie giovanili della New Volley Borgo Sansepolcro, che vedono vincere solo l’U19 F di coach Torelli nella sua sesta giornata di campionato.

L’U19 M di coach Bocciolesi e Benedetti ha osservato un turno di riposo, in attesa dell’incontro di mercoledì 12 anticipato a lunedì 10 alle ore 19:00 alla Palestra Giovagnoli, contro la squadra della Sir Safety Mericat.

Le ragazze dell’U19 F di Torelli hanno inaugurato la settimana dei campionati giovanili martedì 4, riportando una bella vittoria casalinga nello scontro diretto con la compagine della Pallavolo Gubbio per 3-1 (25-23, 25-22, 21-25, 25-15 il risultato dei quattro set). Il gruppo della NVBS, dopo le sconfitte dei giorni scorsi, ha affrontato l’incontro con un nuovo atteggiamento che si è concretizzato in una buona partita, non certo priva di errori, ma giocata con la giusta concentrazione. Vittoria e quarta posizione in classifica conquistata (12 punti su 7 partite giocate), proprio sopra di un punto alla Pallavolo Gubbio (11 punti) e a pari merito con la Pallavolo Città di Castello (che però ha all’attivo una gara in meno). Le ragazze dell’U19 affronteranno lunedì 10 maggio in trasferta la squadra della Pallavolo Perugia Indaco.

Il gruppo dell’U17 F di Betti – Benedetti è stato impegnato fuori casa in due match consecutivi: giovedì 6 contro la Città di Castello Pallavolo Bianca (25-14, 25-10, 25-15 il risultato dei tre set) e venerdì 7 contro l’ASD StarVolley Città di Castello (25-8, 25-21, 25-23 il risultato dei tre set). La terza e la quarta giornata di campionato non hanno sorriso alle ragazze gialloblu, che hanno chiuso questa prima fase senza aver totalizzato punti in classifica. L’impegno e il buon lavoro spesi negli allenamenti settimanali non sono stati adeguatamente trasferiti in campo dalla squadra, che però ha espresso maggiore determinazione nella gara contro lo StarVolley. Dopo un primo set pressoché inesistenti, le ragazze di Betti e Benedetti hanno mostrato una buona ricezione ma soprattutto un’ottima difesa agli attacchi avversari, che però sono risultati particolarmente incisivi nella parte finale del match, determinando la vittoria per la squadra bianco nera. L’U17 F è ora in attesa di capire come verranno formulati i gironi per la seconda fase.

L’U15 F di coach Pittaccio non ha disputato nessun incontro questa settimana, perché la partita in programma il 4 contro la squadra del Città di Castello Pallavolo è stata spostata al 12 giugno. Le ragazze della NVBS si preparano ad affrontare domenica 16 le pari età della Vimer Bianca Pallavolo San Giustino.

Domenica 9 La squadra dell’U13 F di coach Chiasserini ha chiuso le gare settimanali delle categorie giovanili. Purtroppo, una partita in salita quella della NVBS contro la compagine del Ponte Felcino Volley Blu, che è riuscita ad imporsi per 3-0 sulle ragazze gialloblu (26-24, 25-16, 25-13 il risultato dei tre set). Dopo un primo set combattuto, caratterizzato da ottimi scambi e spunti personali delle atlete biturgensi, la squadra avversaria ha prevalso sulle lunghe azioni di gioco del secondo e del terzo set, approfittando della mancanza di precisione e concretezza delle giocatrici di Chiasserini. Ancora qualche piccolo aspetto da ottimizzare per l’U13 F, che fa un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione alla compagna Viola, infortunatasi alla caviglia durante i primi incontri del match. Un nuovo turno di riposo per le ragazze gialloblu, che torneranno in campo mercoledì 19 contro la squadra del Trestina Volley.

Le gare della settimana 10 maggio – 16 maggio:

[Gare della settimana]

Ricordiamo che non sarà possibile accedere all’impianto sportivo: causa Covid-19, le partite verranno giocate a porte chiuse.

Exit mobile version