Pillole di Sport: calcio, volley, podismo e motori!

Spazio al calcio con le notizie sul Sansepolcro e sulla Baldaccio Bruni Anghiari, al podismo con la Notturna di Sansepolcro, alla pallavolo con le conferme della New Volley e ai motori con l’attesa per “Lo Spino”

In questa puntata di Pillole di Sport spazio dedicato al calcio, al podismo, alla pallavolo e ai motori. Per il calcio le notizie sul Sansepolcro (dall’ottimo inizio di stagione della prima squadra alle nuove cariche in società) e sulla Baldaccio Bruni Anghiari (preparazione che prosegue con l’ufficializzazione dei gironi di campionato e del match valevole per il 1° turno di Coppa), per il podismo la 33ª edizione della Notturna Città di Sansepolcro in programma domani sera, per la pallavolo le conferme in casa New Volley Borgo Sansepolcro e per i motori l’attesa in vista dell’edizione 2021 de “Lo Spino”.

💊 VA Sansepolcro: verso la gara esterna con la Ducato

Il Vivi Altotevere Sansepolcro ha iniziato la nuova stagione vincendo le prime due partite ufficiali. Al positivo debutto di Coppa (1-0 al Buitoni con il Castiglione del Lago grazie al gol segnato da Pedrelli) ha fatto seguito l’ottimo esordio nel campionato di Eccellenza Umbra (successo casalingo per 2-0 contro la Nestor con le reti di Braccini e Brizzi). Prestazioni convincenti con numeri significativi (3 gol fatti e 0 subiti) che rappresentano per la squadra di mister Mezzanotti il miglior viatico in vista di una stagione che si annuncia lunga e intensa. Prestazioni e numeri da confermare fin dal prossimo turno di campionato, previsto domenica fuori casa con la Ducato (vittoriosa all’esordio per 2-1 sul campo del Bastia). Impegno difficile e da affrontare con la stessa determinazione mostrata nelle prime due gare.

💊 Va Sansepolcro: nuove cariche in società

Il Consiglio direttivo per il rinnovo delle cariche sociali della società Vivi Altotevere Sansepolcro ha visto la conferma di Giorgio Lacrimini come presidente. L’assemblea ha anche formalizzato la nomina dei due nuovi vicepresidenti che saranno gli imprenditori Marcello Brizzi e Giuliano Testerini. Direttore generale è stato confermato Giovanni Guerri, mentre per ciò riguarda gli sponsor, oltre alla partnership con Nuovarredo, è ufficiale il ritorno del logo sulla maglia bianconera della ditta Giorni Ferro, partner storico del Borgo. Sulle divise sarà presente Piccini Paolo Spa che continuerà nella sua attività di supporto alla società soprattutto in merito al settore giovanile. Si è inoltre svolto il raduno degli istruttori della scuola calcio verso la nuova stagione, un incontro dedicato alla formazione e al coordinamento per il nuovo piano di lavoro assieme a Paolo Damiani e al prof. Luca Giorni. Presenti i responsabili Lorenzo Burzigotti e Daniele Pedrelli assieme al coordinatore Fabio Marzo.

💊 Baldaccio Bruni: preso l’attaccante 2003 Ceppodomo

La Baldaccio Bruni Anghiari sta proseguendo la preparazione in vista della stagione 2021-2022 e ha intanto ufficializzato l’innesto di Pietro Ceppodomo, promettente attaccante classe 2003 proveniente dal Gubbio (già a disposizione di mister Fiorucci). Continua invece la ricerca da parte della società di un centrocampista che completi la rosa. Sono stati invece ufficializzati i tre gironi del campionato di Eccellenza Toscana (al via domenica 3 ottobre). La Baldaccio è stata inserita nel Girone C assieme ad Antella, Chiantigiana, Figline, Firenze Ovest, Foiano, Fortis Juventus, Grassina, Pontassieve, Porta Romana, Sinalunghese, Terranuova Traiana. Ufficializzate anche le sfide valevoli per il 1° turno della Coppa Italia di Eccellenza Toscana. Il team anghiarese affronterà nel doppio confronto il Terranuova Traiana (entrambe le partite sono in programma di sabato): il 18 settembre l’andata in trasferta, il 25 settembre il ritorno al Saverio Zanchi. I turni successivi sono previsti in queste date: ottavi di finale 3 novembre, quarti di finale 22 dicembre, semifinali 5 gennaio, finale 26 gennaio allo stadio “Bozzi” delle Due Strade di Firenze.

💊 Podismo: sabato sera la Notturna di Sansepolcro  

Tutto pronto per la 33ª edizione della Notturna Città di Sansepolcro, importante gara podistica organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro che lo scorso anno non si era disputata a causa dell’emergenza Coronavirus. Un ritorno importante per lo sport del nostro territorio e per una delle manifestazioni di podismo più belle in assoluto. Non varierà la distanza della gara (10 km), ma cambierà rispetto alle passate edizioni il tracciato dei 4 giri di 2,5 km previsti: la partenza avverrà dalle Piscine Pincardini e il circuito si diramerà poi lungo Via Aggiunti, Viale Armando Diaz e Via XXV Aprile per tornare successivamente verso la stazione e percorrendo Viale Antonio Pacinotti e arrivare di nuovo alle Piscine Pincardini. La novità sul percorso è momentanea ed è dovuta alla necessità di far rispettare nel migliore dei modi le normative di sicurezza sul tema Coronavirus (per questo il numero dei partecipanti non potrà superare le 200 unità e per questo chi si presenterà al via dovrà esser munito obbligatoriamente di Green Pass). Modifiche e restrizioni necessarie, ma spettacolo che sarà comunque da non perdere: per il fascino che caratterizza da sempre la Notturna Città di Sansepolcro e per la voglia di correre che animerà tutti i partecipanti.

💊 Tempo di conferme per la New Volley Borgo Sansepolcro

La New Volley Sansepolcro ha ufficializzato le conferme per il prossimo campionato maschile di Serie C. A disposizione dei coach Andrea Bocciolesi (che a TeverePost aveva raccontato le sue emozioni in vista della nuova avventura) e Juri Benedetti sono rimasti Fossi, Sgoluppi, Bassani, Lazzerini, Montacci, Rondini, Quarti e Morvidoni. Nei prossimi giorni la società guidata dal presidente Alessandro Celli comunicherà i nomi dei giocatori che completeranno l’organico.

💊 Motori: si avvicina l’edizione 2021 de “Lo Spino”

Preparativi quasi ultimati per l’edizione 2021 della cronoscalata automobilistica “Lo Spino” in programma dal 10 al 12 settembre a Pieve Santo Stefano. L’attesa sta quindi per terminare e i motori ritorneranno ad accendersi dopo un anno di stop dovuto all’emergenza Covid. Oltre alle auto storiche, “regine” della salita dal 2016 fino al 2019 (che apriranno in questa edizione numero 48 della cronoscalata la serie di partenze fino a un massimo di 50 esemplari), torneranno protagoniste anche le vetture moderne in quella che sarà una tappa chiave del Trofeo Italiano di Velocità in Montagna (Tivm), zona Centro.

Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.

Exit mobile version