Pillole di Sport: Le notizie di basket, volley, calcio e golf

Spazio riservato ai play off di Serie D della Dukes, alle ultime gare stagionali della New Volley, alle news del Vivi Altotevere Sansepolcro e al 1° Trofeo Gala Supermercati

Nella rubrica Pillole di Sport di questa settimana riflettori accesi sull’imminente inizio dell’avventura play off per la Dukes Basket Sansepolcro, sulle ultime gare stagionali per la New Volley Borgo Sansepolcro (con il 1° successo in assoluto di questo campionato), sul calcio con l’amichevole “in famiglia” che pochi giorni fa ha visto protagonista il Vivi Altotevere Sansepolcro e sul 1° Trofeo Gala Supermercati che si è svolto lo scorso weekend al Golf Club Caldese di Città di Castello.

💊 Dukes Basket pronta per i play off

La Utensileriaonline Dukes Basket Sansepolcro ha perso 52-85 in casa con la Polisportiva Galli San Giovanni nell’ultimo match del Girone D del campionato di pallacanestro di Serie D maschile. Ko netto nel punteggio, ma che nulla cambia per la squadra di coach Mameli, già matematicamente qualificata per i play off, grazie al successo centrato due settimane fa con Colle Basket Grafiche Valdelsa. I biturgensi hanno chiuso con una sconfitta il cammino nella stagione regolare e sono stati raggiunti in classifica, a quota 10 punti, proprio dal team valdarnese, ma grazie ai risultati ottenuti negli scontri diretti con le altre qualificate, accederanno alla poule play off con il secondo score (4 punti contro i 2 dei Galli e i 6 della capolista Colle Valdelsa). Un ottimo risultato a confermare quanto di buono è stato fatto dalla Dukes Basket fino a questo momento. L’obiettivo primario è stato raggiunto, ma la squadra di coach Mameli non vuole certo accontentarsi e cercherà di ben figurare anche in questa seconda e prestigiosa fase. I biturgensi sono stati inseriti in un raggruppamento da 6 squadre, con punteggio in graduatoria stabilito in seguito alla regular season. Questa la situazione iniziale dalla quale si partirà: Colle Valdelsa e Zip Campi Bisenzio 6 punti, Dukes Basket e Biancoblu Affrico Firenze 4 punti, Farto Jokers Olimpia Legnaia Firenze e Galli San Giovanni 2 punti. La compagine guidata da Mameli se la vedrà in gare di andata e ritorno con le squadre provenienti dall’altro girone, quindi Zip Campi Bisenzio, Biancoblu Affrico Firenze e Farto Jokers Olimpia Legnaia Firenze. Il primo match in programma per la Dukes sarà domani (venerdì 4 giugno) alle 21:15 in casa contro la Farto Jokers Olimpia Legnaia Firenze. Importante iniziare con il piede giusto i play off, per continuare a sognare.

💊 La New Volley chiude la stagione vincendo

La New Volley Sansepolcro ha concluso la stagione disputando le ultime 3 partite ufficiali nel campionato di Serie C maschile di pallavolo. La squadra diretta dai coach Bocciolesi-Benedetti ha perso con il punteggio di 1-3 le due gare interne giocate il 27 maggio con il Narnia Volley 2014 (15-25, 23-25, 25-14, 23-25) e 2 giorni dopo con lo Strike Team Monteluce (16-25, 26-24, 12-25, 28-30), ma poi domenica 30 maggio ha battuto 3-0 in trasferta la Polisportiva Terni (25-17, 25-16, 25-21) e ha quindi conquistato il 1° successo in campionato grazie a una prestazione solida e attenta. La vittoria non riscatta una stagione al di sotto delle attese, ma ha permesso all compagine biturgense di concludere con un sorriso questo difficile campionato e rappresenta allo stesso tempo un incoraggiante punto di partenza in vista del futuro. Note positive le prestazioni dei più giovani che comporranno l’organico per la prossima stagione. La New Volley ha chiuso il torneo con 4 punti all’ultimo posto di una classifica che ha visto dominare la Futura Energie Iacact Perugia (12 affermazioni su 12 incontri disputati e 36 punti complessivi) davanti a Sir Safety Monini (29 punti), Sir Safety Mericat (22) e Strike Team Monteluce (16 punti)

💊 Nuova amichevole “in famiglia” per il VA Sansepolcro

Seconda amichevole “in famiglia” effettuata dopo la ripresa degli allenamenti per la squadra bianconera di Davide Mezzanotti. Il test si è disputato sabato passato e si è concluso sul 4-3 in favore del team trascinato dalle doppiette di Nicolò D’Urso e Matteo Boriosi (per l’altra compagine gol di Braccini, Carbonaro e di un giocatore in prova). Soddisfatto il tecnico del Vivi Altotevere Sansepolcro che ha sottolineato i passi avanti compiuti rispetto alla prima amichevole. L’approfondimento al link.

💊 Golf: Al Golf Club Caldese vittoria di Marcelli

Lo scorso weekend il Golf Club Caldese di Città di Castello ha ospitato il 1° Trofeo Gala Supermercati, quinta sfida del Campionato Sociale “Formula 1” anno 2021. Si è trattato di 18 buche Stableford che hanno visto vincitore Marcelli Diego con 34 punti. 2° Menichetti Paolo, 3° Catufi Luca, poi Bianconi Cesare, Fiorelli Luca, Guazzolini Lorenzo, Vitali Renato, Guazzolini Tommaso e Grilli Giuseppe. È stato un torneo bello e intenso, che ha regalato un piacevole spettacolo. In testa alla classifica generale del Campionato sociale “Formula 1” si trova Bianconi Cesare davanti a Marcelli Diego, Giusti Oliviero, Gavagni Lorenzo e Guazzolini Tommaso.

Prosegue nel frattempo la Scuola Giovani formata da tanti ragazzi umbri e toscani che si stanno avvicinando al golf, seguiti da Franco Valcelli e Alessandro Alunno, assieme al maestro professionista Giovanni Losso che si è unito al Circolo Tifernate condividendo a pieno lo spirito legato alla crescita dei giovani.

Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.

Exit mobile version