Pillole di Sport: le notizie in breve del territorio

Nel nuovo approfondimento settimanale Pillole di Sport accende i riflettori sulla pallacanestro, sulle bocce paralimpiche e sul tiro con l’arco storico

Nella nuova puntata di Pillole di Sport le principali notizie in breve della settimana. Oggi spazio dedicato alla pallacanestro con l’ultima partita stagionale della Dukes Basket Sansepolcro, ai positivi risultati conquistati a Pieve a Nievole dalla squadra di Sansepolcro nelle bocce paralimpiche e alla gara di tiro con l’arco storico che si è disputata domenica ad Anghiari con oltre 100 arcieri partecipanti.

💊 Conclusa la stagione della Dukes Basket

La sconfitta patita in trasferta contro la Zip Campi Bisenzio ha fatto calare il sipario sull’avventura nei play off del campionato di pallacanestro maschile di Serie D della Utensileriaonline Dukes Basket Sansepolcro.

Quello disputato lo scorso weekend è stato anche l’ultimo match stagionale per il team di coach Mameli, battuto dai quotati rivali con un perentorio 80-42. Partita senza storia, nonostante i 19 punti realizzati da Fratini, che ha messo in evidenza le qualità della compagine fiorentina (meritatamente qualificata per la final four) e che i biturgensi hanno affrontato dovendo fare i conti con numerose assenze. La Dukes ha così chiuso i play off senza successi pagando a caro prezzo i tanti infortuni di questo periodo, ma è stata in ogni caso protagonista di un’ottima stagione. Il raggiungimento dei play off da matricola rappresenta infatti un grande risultato che non deve certo venir oscurato dalle recenti sconfitte. Ora testa alla prossima stagione che la società inizierà a programmare già nelle settimane a venire, con l’obiettivo di costruire un organico nuovamente competitivo.

💊 Bocce paralimpiche: ottimi risultati per gli atleti di Sansepolcro a Pieve a Nievole

Grande soddisfazione per il gruppo di Sansepolcro che il 23 giugno, alla prima uscita agonistica, ha preso parte alla gara regionale di bocce paralimpiche organizzata a Pieve a Nievole (prima manifestazione post Covid, che ha visto come protagonisti 40 atleti provenienti anche da Piombino, Rosignano, Pontedera e Grosseto). In rappresentanza della squadra del Centro Diurno Psichiatrico, gestito da Asl Toscana Sud Est e dagli educatori di Polis Cooperativa Sociale, che si allena settimanalmente presso il Bocciodromo Comunale di Sansepolcro, erano presenti Radames Ricci, Leonardo Piegai e Mirco Tiossi. Ad accompagnare la squadra per la Bocciofila Biturgia di Sansepolcro il vice presidente Enzo Ghignoni e l’istruttore Fosco Boschi e per il Centro Diurno le educatrici Elena Del Gaia e Silvia Moraldi. Molto positivi i risultati conquistati a conferma dell’ottimo lavoro che in questi anni i soci dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Biturgia hanno fatto in collaborazione con le educatrici del Centro Diurno e con i familiari degli atleti: il 2° nella prova a squadre assieme a Grosseto, la splendida doppietta nella gara individuale maschile con Ricci che ha vinto davanti a Piegai e il trionfo nella prova a coppie firmato da Ricci in tandem con Renieri di Grosseto. Al di là della competizione e dei risultati, importanti e gratificanti perché arrivati dopo tanti allenamenti, il gruppo ha potuto vivere una bella giornata di sport e condivisione, partecipando con impegno ed entusiasmo. Bravi ragazzi!

💊 Oltre 100 arcieri ad Anghiari nella prova del Campionato Italiano di tiro con l’arco storico

Sono stati 104 gli arcieri che domenica scorsa ad Anghiari hanno partecipato al 5° Torneo Civitate Anglaris e 2° Memorial Fazio Ercolani, importante prova valida tra l’altro per il Campionato Nazionale di tiro con l’arco storico. Una giornata di festa, organizzata dai Sagittari Anglariensis, all’insegna dello sport e della tradizione con tantissimi protagonisti che si sono sfidati negli scorci più affascinanti di uno dei Borghi più belli d’Italia. I 104 arcieri accreditati (divisi in Messeri e Dame: Arco Storico; Arco Foggia Storica con finestra; arco foggia Storica senza finestra; U17; U14) si sono dati battaglia a colpi di precisione in un percorso di tiro articolato su 12 postazioni. Tanto spettacolo e divertimento che hanno coinvolto tutti gli arcieri e il pubblico presente. Di seguito tutti i vincitori, in assoluto e nelle varie categorie.

Vincitori:

Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.

Exit mobile version