San Giustino, a Villa Magherini Graziani l’anteprima del “Cigar & Tobacco festival”

Si è svolta sabato 25 e domenica 26 settembre la versione ridotta dell’importante manifestazione dedicata agli appassionati del tabacco e del fumo lento, in programma a maggio 2022

Si svolgerà a fine maggio il “Cigar & Tobacco festival”, l’importante manifestazione dedicata agli appassionati del tabacco e del fumo lento, ma gli organizzatori hanno comunque deciso di essere presenti a settembre con una versione ridotta del festival nella suggestiva cornice di Villa Magherini Graziani a San Giustino. Degustazioni, appuntamenti didattici e masterclass hanno accompagnato i visitatori nella due giorni che ha visto grande protagonista il sigaro e i suoi molteplici abbinamenti, un’anteprima dell’edizione 2022 a cui parteciperanno prestigiose aziende produttrici di pipe, sigari e tabacco nazionale e internazionale.

“Il prossimo anno tornerà l’edizione completa del Cigar & Tobacco festival”, dichiara l’organizzatore Andrea Castellani, “ma era comunque fondamentale proseguire anche quest’anno per dare un segnale importante. Ci sono delle aziende che hanno delle anteprime per quanto riguarda i loro prodotti, sigari che usciranno nel 2022 e hanno deciso di presentarli proprio qui in questa location. Ci tenevamo molto a dare un bel segnale come lo scorso anno quando, sempre nell’edizione ridotta, sono entrate circa 400 persone e anche  quest’anno confermiamo un numero importante di visitatori da tutta Italia. La location è bellissima, molto esclusiva e si presta veramente bene all’iniziativa, qui riusciamo ad organizzare degustazioni sia indoor che outdoor”.

Da ormai sei anni il festival attrae appassionati e intenditori provenienti da ogni parte d’Italia che apprezzano lo stile e l’esclusività di una manifestazione ricercata e dedicata ad un prodotto di nicchia. In merito all’edizione 2022, Castellani ci anticipa che “a maggio torneranno ad esporre i grandi brand delle aziende internazionali, torneranno i produttori e gli esportatori di sigari, ci saranno sicuramente più degustazioni, più masterclass e torneranno i brand ambassador internazionali. Questa è una manifestazione da sempre internazionale, attorno al sigaro c’è un mercato interessante e oltre agli appassionati anche i giovani si avvicinano al questo mondo, il sigaro da sempre è considerato un prodotto legato ad un contesto di relax e benessere”.

Exit mobile version