Sansepolcro: lavori alle mura del Campaccio e a Santa Chiara

Aperti i cantieri per la ristrutturazione dell’auditorium e il recupero della cinta muraria. 90mila euro per i due interventi

Il Comune di Sansepolcro ha comunicato l’apertura dei cantieri nell’ambito di due interventi di ristrutturazione nel cuore della città di Piero. Il primo progetto prevede il restauro conservativo di un tratto di muratura storica della lunghezza di 75 metri nella zona Campaccio. Un investimento da circa 40mila euro che verrà liquidato con fondi provenienti dal Contratto di Quartiere.

L’altro intervento riguarderà l’auditorium di Santa Chiara, dove saranno investiti oltre 50mila euro per il rifacimento del manto di copertura dell’edificio. Queste opere si sono rese necessarie a causa delle numerose infiltrazioni di acqua piovana, e nello specifico vedranno la sostituzione della guaina impermeabilizzante danneggiata e il ripristino della completa funzionalità del tetto.

Entrambi gli interventi dovrebbero concludersi entro il mese di maggio, come specificato nella nota trasmessa dall’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi.

Exit mobile version