Sansepolcro, saranno due le liste a sostegno di Catia Giorni

Oltre al Movimento 5 Stelle in coalizione la nuova formazione civica BorgoDomani, sabato la presentazione ufficiale

Catia Giorni in consiglio comunale

Si chiama “Il coraggio per cambiare” la coalizione a sostegno della candidatura di Catia Giorni a sindaco di Sansepolcro. Oltre che dal Movimento 5 Stelle, di cui Giorni è portavoce e consigliera comunale, la formazione sarà composta da una seconda lista, la nuova compagine civica BorgoDomani. A farne parne, spiegano i promotori, “persone giovani che vogliono contribuire in maniera fattiva al rinnovamento della scena politica cittadina”.

La presentazione ufficiale del progetto avverrà sabato 4 settembre alle ore 11 nel corso di una conferenza stampa che si terrà al Campaccio, durante la quale i candidati esporranno i principali punti programmatici, “a partire – fanno sapere dalla coalizione – dalla necessità di attirare finanziamenti nel nostro territorio e di farlo uscire dall’isolamento infrastrutturale e politico in cui si trova ormai da troppo tempo”.

Tra gli altri punti messi in evidenza nella nota di convocazione della conferenza stampa, “la sanità, settore troppo spesso trascurato e che è invece essenziale nella vita quotidiana di tutti noi”; “l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, che si concretizza nel superamento dell’attuale modalità di gestione dei rifiuti, per seguire un modello di economia circolare che assicuri servizi migliori e tariffe più basse per cittadini e imprese”; la “proposta di costituire realtà innovative come le comunità energetiche”. Il tutto con una visione “che parta da adesso e guardi almeno verso i prossimi 20 anni”.

Exit mobile version