Sciopero generale del 16 dicembre, anche da Sansepolcro in partenza per Roma

Cgil e Uil organizzano la presenza alla manifestazione nazionale: “Manovra insoddisfacente su redistribuzione della ricchezza, sviluppo e occupazione”. Esonerati i lavoratori della sanità

I segretari provinciali di Cgil e Uil Alessandro Mugnai (a sinistra) e Cesare Farinelli

Lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per giovedì 16 dicembre vedrà il proprio momento centrale nella manifestazione che si terrà in Piazza del Popolo a Roma, con la partecipazione dei segretari generali Maruzio Landini e Pierpaolo Bombardieri. I due sindacati confederali hanno indetto la protesta giudicando la manovra del governo “insoddisfacente, in particolare sul fronte del fisco, delle pensioni, della scuola, delle politiche industriali e del contrasto alle delocalizzazioni, del contrasto alla precarietà del lavoro soprattutto dei giovani e delle donne, della non autosufficienza, tanto più alla luce delle risorse, disponibili in questa fase, che avrebbero consentito una più efficace redistribuzione della ricchezza, per ridurre le diseguaglianze e per generare uno sviluppo equilibrato e strutturale e un’occupazione stabile”.

“Dallo sciopero sarà esonerato il settore della sanità pubblica e privata, comprese le RSA – ricordano Cgil e Uil – per salvaguardare il diritto prioritario alla salute dei cittadini in questa fase di emergenza pandemica”.

Per la partecipazione alla manifestazione di Roma sono in partenza pullman da tutte le zone della provincia. Per quanto riguarda la Valtiberina, appuntamento alle 4.20 persso il Centro commerciale di Sansepolcro. Come ricordano gli organizzatori, per partecipare è necessario il green pass e la prenotazione ai numeri 0575-742658 o 348-8876845.

Exit mobile version