Serie C e giovanili: il resoconto delle attività della New Volley

Nuova sconfitta per i ragazzi di Bocciolesi e Benedetti. Ripartiti i campionati giovanili delle categorie ritenute di interesse nazionale dalla Fipav

New Volley Borgo Sansepolcro - Serie C maschile

Sabato 10 aprile il team della Serie C della New Volley Borgo Sansepolcro è tornato in campo in un incontro esterno contro la squadra dello Strike Team Monteluce. La compagine di Bocciolesi e Benedetti ha rimediato un nuovo ko in tre set (25-17, 25-23, 25-21), disputando una gara avara di soddisfazioni, contro una concorrente diretta, che ha lasciato molto amaro in bocca allo staff.

Il team biturgense rimane così a quota 1 punto e si posiziona come fanalino di coda della classifica. Il prossimo appuntamento vedrà la squadra del Borgo scendere nuovamente in campo fuori casa contro la Sir Safety Monini (momentaneamente in seconda posizione, con 9 punti conquistati su 4 partite giocate), contro la quale si era scontrata solo poche settimane fa (il 31 marzo in una gara casalinga) perdendo 0-3 nonostante un ottimo secondo set (17-25, 23-25, 17-25). Questo il tabellino:

New Volley Borgo Sansepolcro

Giogli Tommaso 4 punti
Fossi Rodolfo ( L )
Sgoluppi Tommaso ( K ) 4 punti
Ricci Lorenzo 6 punti
Beduini Matteo 5 punti
Landini Carlo 2 punti
Bassani Roberto 4 punti
Dragoni Andrea
Cerrini Christian 7 punti
Rondini Tommaso 1 punto
Quarti Giacomo 2 punti

Ripartono ufficialmente le giovanili

Questa settimana sono finalmente iniziati i campionati delle categorie giovanili ritenute di interesse nazionale dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV). La prima a scendere in campo, martedì 6 aprile, è stata la squadra U13 F allenata da coach Chiasserini, che in trasferta a Gubbio ha insaccato un secco 3-0 (25-10, 25-10, 25-5).

Nonostante il risultato netto, è stata tanta l’emozione di tornare a confrontarsi con la rete. Il giorno dopo è stata la volta dell’U19 F di coach Torelli, che in un match fuori casa ha sconfitto la Farmacia Cima Trestina, conquistando così un bottino pieno (23-25, 19-25, 18-25) frutto di un’ottima prestazione.

Giovedì 8 aprile la giovanissima compagine U19 M degli allenatori Bocciolesi e Benedetti ha “ceduto il passo” in tre set alla più quotata ed esperta Sir Safety Mericat (25-12, 25-13, 25-10), lasciando tuttavia intravedere una buona crescita dei singoli giocatori e del gruppo squadra.

La squadra dell’U17 F di coach Betti e Benedetti ha subito, invece, una sconfitta casalinga venerdì contro la Città di Castello Pallavolo Bianca, che però fa ben sperare per gli incontri futuri: le ragazze hanno, infatti, affrontato la partita con il giusto atteggiamento, lottando su ogni pallone ed esprimendo a sprazzi un buon gioco.

In seguito alla rinuncia dell’incontro della Vimer Bianca Pallavolo San Giustino, la partita dell’U15 F di coach Pittaccio in programma per il giorno 11 aprile non è stata disputata. Le ragazze gialloblu hanno conquistato così tre punti diretti, collocandosi in alto nella classifica a punteggio pieno.

I prossimi impegni

Queste le gare della settimana:

Serie CM:
sabato 17 aprile
Sir Safety Monini – New Volley Borgo Sansepolcro

U13 F:
domenica 18 aprile
New Volley Borgo Sansepolcro – Fossato Volley

U15 F:
mercoledì 14 aprile
Vimer Azzurra Pallavolo San Giustino – New Volley Borgo Sansepolcro

U17 F:
lunedì 12 aprile
ASD Starvolley Città di Castello – New Volley Borgo Sansepolcro NON DISPUTATA PER LUTTO

U19 F:
martedì 13 aprile
New Volley Borgo Sansepolcro – School Volley Perugia Nero

U19 M:
mercoledì 14 aprile
New Volley Borgo Sansepolcro – Strike Team U19

Exit mobile version