Famiglie in difficoltà, le misure del Comune di Anghiari

L’amministrazione comunale mette in campo tre diversi interventi per i 33mila euro stanziati dal Governo

Foto: pagina Facebook Anghiari Comune

In un comunicato stampa il Comune di Anghiari ha reso noti i dettagli di un triplo intervento messo in campo a sostegno delle famiglie messe in difficoltà dal Covid. “L’amministrazione comunale è al lavoro per accelerare i tempi – si legge – i 33.659,37 euro erogati dal Governo per far fronte all’emergenza sanitaria saranno destinati a più interventi.”

Il primo di questi riguarda il potenziamento della cooperazione con il volontariato. Una parte delle risorse, infatti, andrà ad incrementare le dotazioni e i pacchi alimentari della Caritas di Anghiari, già attiva con un meccanismo autonomo di aiuti a sostegno dei bisognosi. Il secondo intervento, invece, vedrà destinare le risorse ad appositi percorsi personalizzati per specifici casi segnalati dell’assistente sociale, che valuterà le diverse necessità. Il terzo ed ultimo intervento, infine, vedrà l’attivazione dei buoni spesa grazie alla collaborazione con i negozi di vicinato che aderiscono all’iniziativa.

“L’obiettivo è quello di concludere tutto in pochi giorni – scrive il Comune – in modo da permettere ai cittadini che ne hanno diritto di utilizzare i buoni al più presto ovvero le tutele ad oggi messe in campo dal volontario e dal pubblico assieme.”

Exit mobile version