Il presidente provinciale di Fratelli d’Italia: “Il nostro elettorato ha votato per Innocenti”

Lucacci: “Il centrodestra deve rimanere unito contro il PD e i partiti comunisti di ultrasinistra”. Laura Chieli: “I nostri elettori si sono espressi in piena libertà”

Francesco Lucacci

Dopo il ballottaggio hanno preso posizione sia Laura Chieli, candidata a sindaco di Fratelli d’Italia e Sansepolcro Futura, sia Francesco Lucacci, presidente provinciale del partito di Giorgia Meloni. In un messaggio su Facebook Chieli ha destinato a Innocenti gli “auguri per il nuovo mandato a sindaco di Sansepolcro da parte di Futura e Fratelli d’Italia; felici che non si possa dire che noi abbiamo pregiudicato il risultato dell’area di centrodestra o che abbiamo polarizzato il voto dei nostri elettori, i quali si sono espressi in piena libertà”.

Lucacci, in una nota stampa, ha invece voluto sottolineare che “al di là dei distinguo e delle differenze programmatiche, il nostro elettorato, come emerge chiaramente osservando il dato dei flussi elettorali, si è recato al voto e ha votato per Innocenti”.

“Prima del ballottaggio certamente il nostro elettorato ha sperato che ci potesse essere un apparentamento, purtroppo così non è stato. Né vi è stata la possibilità tra il primo e il secondo turno di un accordo di altro genere. Ma per il nostro elettorato vale sempre l’adagio: mai con il PD, mai con il M5S. Prima di tutto – ha ribadito Lucacci – il centrodestra deve rimanere unito contro il PD e i partiti comunisti di ultrasinistra. Di certo con questa vittoria la provincia di Arezzo è saldamente al centrodestra”.

Exit mobile version