Oggi il Palio della Balestra a porte chiuse, l’evento in diretta tv e social

Alle 17:00 inizierà la gara di tiro tra Gubbio e Sansepolcro. L'evento si concluderà senza la tradizionale sfilata serale

La tradizione secolare del Palio della Balestra prosegue anche nell’anno della pandemia. Questo pomeriggio alle 17 i balestrieri di Sansepolcro e Gubbio si daranno regolarmente appuntamento in piazza Torre di Berta per la gara di tiro che chiude le celebrazioni del Settembre biturgense.

Celebrazioni che, a causa delle restrizioni legate al Covid, quest’anno sono state quasi totalmente soppresse o rivisitate per garantire il rispetto dei protocolli. Nessuno spettacolo di bandiere, nessun mercato storico, nessun sfida rionale, danza o ritrovo conviviale.

Gli unici appuntamenti di queste Feste 2020 sono stati il Palio di Sant’Egidio, tenutosi a porte chiuse, la presentazione del drappo, riservata agli organi di stampa, e la sfida di oggi che per ragioni di sicurezza si svolgerà senza pubblico.

I cittadini potranno seguire l’evento in streaming su Facebook o in diretta televisiva sull’emittente locale TevereTV. Nelle prossime ore TeverePost racconterà la manifestazione attraverso una serie di aggiornamenti ed immagini sul sito web e sui canali social.

Exit mobile version