Ospedale di Sansepolcro, probabile l’addio del primario di chirurgia

Per il dottor Francesco Di Marzo la nomina, ancora subordinata all'accettazione, a direttore dell'unità operativa a Massa. L'eventuale partenza del professionista grave colpo per la sanità valtiberina

L'ospedale della Valtiberina. Nel riquadro il dottor Francesco Di Marzo

Come reso noto dall’ufficio stampa della Usl Toscana nord ovest, il dottor Francesco Di Marzo, dopo aver vinto un concorso per il primariato, è stato nominato direttore della struttura complessa di chirurgia generale dell’ospedale provinciale Apuane di Massa e Carrara.

La nuova nomina è subordinata all’accettazione dello stesso medico, pertanto eventuali conferme e maggiori dettagli su tempi e modi saranno disponibili dopo ulteriori passaggi che si svolgeranno nelle prossime ore e di cui provvederemo a dare conto.

Il professionista romano dallo scorso anno è primario presso l’ospedale della Valtiberina, dapprima in qualità di sostituto e poi di effettivo. Il suo arrivo a Sansepolcro era stato salutato con entusiasmo per le prospettive che tale incarico apriva rispetto al potenziamento del nosocomio. L’ipotesi di un trasferimento dopo così poco tempo sta quindi destando grossa e comprensibile preoccupazione per i contraccolpi che potrebbe avere sull’unità di chirurgia e sull’ospedale biturgense stesso.

Una preoccupazione di cui dovranno necessariamente farsi carico sia l’azienda sanitaria che le istituzioni, a partire da quelle locali, chiamate a fare tutto il possibile perché il reparto non venga depotenziato ma continui a poter contare su professionisti validi. I quali dovranno anche essere messi nelle condizioni ottimali per poter offrire un servizio di cui il territorio ha indubbiamente grande necessità.

Exit mobile version