Il piano triennale di 01S: “Puntare sul territorio per investire nel futuro”

In una presentazione aperta alla stampa, l'azienda di Sansepolcro ha reso noti i suoi capisaldi per il prossimo triennio: innovazione, transizione digitale e collaborazione con le realtà locali

Da sinistra Del Bene, Agostini e Battistelli durante la conferenza stampa

Impegnato fin dal 2009 nel fornire servizi di qualità ad importanti realtà nazionali, sia private che pubbliche, il Gruppo 01S è un’impresa di ormai assodato valore per Sansepolcro e per la Valtiberina. Martedì 7 dicembre, tramite una presentazione aperta a stampa, clienti, organi di categoria e istituzioni locali, l’azienda ha voluto rendere noti i suoi piani per il prossimo triennio e quello che sarà il suo nuovo approccio in ambito comunicativo e marketing.

“Come aziende radicate nel territorio, stiamo iniziando un nuovo progetto e modo di proporci verso l’esterno”, ha detto in apertura il Presidente e CEO Alessandro Del Bene: “Abbiamo deciso di rivedere la nostra comunicazione. Questo lavoro ci ha portato a ridefinire l’immagine coordinata verso l’esterno, ad aver ristrutturato le aziende del settore di intervento e anche i processi di sviluppo interno. L’obiettivo è quello di portare sempre ulteriore innovazione ai nostri clienti ed aiutare in questo processo anche nuove realtà con cui andremo a collaborare”.

Del Bene ha voluto porre l’accento anche sull’importanza che uno stretto rapporto con le realtà locali andrà a giocare per il Gruppo 01S: “Stiamo pensando anche a un progetto locale, per sviluppare ulteriormente il nostro business anche qui. L’idea è quella di creare un luogo fisico e digitale dove poter far lavorare giovani neolaureati e laureandi, anche in collaborazione con le imprese del territorio. Il tutto orientato alla formazione e alla crescita, specialmente all’innovazione, aiutando noi a fare ricerca e sviluppo, ma specialmente per aiutare i giovani a crearsi una professione e poter essere utilizzati da aziende del territorio. In questo modo anche le imprese potranno fare innovazione digitale e crescere”.

Centralità del territorio ribadita anche dal CEO Roberto Battistelli: “I servizi di System Integrator, che da sempre portiamo avanti con clienti di livello nazionale, li stiamo iniziando a proporre anche a clienti locali, come ad esempio CSM di Città di Castello e San Giustino, che ci propone sempre progetti ambiziosi sui quali ci stiamo mettendo al lavoro”.

Battistelli si è quindi soffermato sull’importanza che gli altri servizi offerti da 01S, legati alle Intelligenze Artificiali e all’Identità Digitale, possono e potranno avere non soltanto per le attività di imprese ed enti pubblici, ma anche all’interno della quotidianità di ogni cittadino. Un aspetto, quest’ultimo, sul quale l’azienda desidera puntare fortemente nei prossimi anni.

“Come piccolo gruppo di imprese, ci sentiamo ormai di vivere la fase di ripartenza”, ha dichiarato infine Mauro Agostini, Presidente del Gruppo 01S: “Ripartenza significa in particolar modo transizione digitale: per le imprese, per i cittadini e per la pubblica amministrazione. Un significato economico, uno istituzionale e uno sociale, che impatti anche sulla nostra vita giornaliera. Il Nostro obbiettivo principale è quello di semplificare la vita, alle imprese ma anche ai cittadini. Per perseguire questo obbiettivo ci avvaliamo di tre punti di forza: le nostre risorse umane, il nostro portafoglio di clienti e il territorio. Viviamo in una realtà bellissima, all’interno della quale dobbiamo integrarci sempre di più. Stamattina abbiamo ricevuto la visita del Vicesindaco di Sansepolcro e abbiamo già fatto un ragionamento con l’amministrazione comunale. È un percorso ambizioso, ma siamo consapevoli di avere tutte le possibilità per andare avanti nel migliore dei modi”.

Exit mobile version