Questo fine settimana un raduno di camperisti tra Sansepolcro e Anghiari

Oltre trenta equipaggi sosteranno nelle aree parcheggio cittadine per una tre giorni alla scoperta della città di Piero e del vicino borgo di Anghiari

Questo fine settimana Sansepolcro e Anghiari ospiteranno una corposa comitiva di turisti in camper in occasione del nuovo raduno organizzato dall’associazione “Tanta Strada in Camper Club APS”, realtà di riferimento a livello nazionale tra le centinaia di migliaia di viaggiatori italiani che scelgono questa particolare tipologia di trasporto per le proprie gite e vacanze.

Da domani 18 febbraio e fino a domenica 20 febbraio, circa 35 equipaggi faranno tappa alle aree parcheggio adibite in via Alessandro Volta e Via dei Molini per una tre giorni a base di visite guidate, degustazioni ed intrattenimenti vari nel versante toscano della vallata.

I primi equipaggi raggiungeranno la cittadina biturgense nella tarda mattinata di venerdì per prendere parte alla visita guidata in programma alle 14:30 presso la locale manifattura sigari, alla quale seguirà una visita libera della città. Il giorno seguente i partecipanti, muniti di auricolari, scopriranno le principali bellezze storiche e culturali del paese, prima di recarsi al Aboca Museum per una visita guidata. La giornata di domenica, infine, sarà interamente dedicata alla scoperta del borgo di Anghiari, con visita alle antiche fortificazioni, al Museo della Battaglia e al Castello di Sorci.

Exit mobile version