Ripartono le attività del Consiglio comunale di Sansepolcro: presto una seduta a porte chiuse

L’assise dovrebbe riunirsi il 12 maggio garantendo il distanziamento tra consiglieri ed amministratori. I lavori saranno trasmessi in diretta streaming

Dopo una lunga attività di confronto e aggiornamento in videoconferenza durante le settimane più critiche dell’emergenza, anche per i rappresentanti del Consiglio comunale di Sansepolcro è arrivato il momento di inaugurare la fase 2 con una serie di appuntamenti che vedranno i consiglieri riunirsi nuovamente di persona.

Come confermato dal presidente dell’assise Lorenzo Moretti, il primo impegno in agenda è la commissione bilancio in programma questo giovedì. L’appuntamento, organizzato solitamente nella sala della giunta, si terrà nell’adiacente sala consiliare al fine di garantire maggiore distanziamento tra i partecipanti.

Manca solo l’ufficialità, invece, per il primo consiglio post lockdown che salvo variazioni dovrebbe tenersi martedì 12 maggio. Anche in questo caso si tratterà di una riunione in presenza, con i vari membri del parlamentino opportunamente distanziati tra loro e con il divieto di accesso alla cittadinanza. I lavori saranno comunque trasmessi in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune.

Con ogni probabilità si renderà necessario convocare anche una seconda assemblea alla fine di maggio da dedicare esclusivamente alla discussione ed approvazione del bilancio consuntivo dopo che l’atto ha ricevuto l’ok della Giunta comunale la settimana scorsa. In questo caso la data ipotizzata è quella del 25 maggio.

Exit mobile version