Rivi: “Nelle strutture sanitarie valtiberine felice riscontro grazie alla professionalità degli operatori”

L'esponente leghista a TeverePost: “Non solo Lombardia, anche in Toscana e in provincia di Arezzo criticità in RSA e ospedali”

Alessandro Rivi

Foto tratta da Facebook

Alessandro Rivi, esponente della Lega nel Consiglio comunale di Sansepolcro e nell’assemblea dell’Unione dei comuni, ha commentato a TeverePost l’esito dei test per il coronavirus in numerose strutture sanitarie della Valtiberina: “Abbiamo avuto un felice riscontro, che vede l’assenza di casi positivi sui tamponi effettuati. Per questo ringrazio tutti coloro che con professionalità e scrupolo hanno svolto il loro delicato lavoro”. Rivi ha valorizzato il dato valtiberino confrontandolo con quanto avviene su scala più ampia: “Le problematiche all’interno delle RSA e degli ospedali di diversi territori in tutta Italia sono diventate gradualmente uno dei capitoli più importanti dell’emergenza sanitaria Covid-19”, ha detto. “Nonostante l’attenzione mediatica a livello nazionale sia stata catalizzata pretestuosamente solo in Lombardia, anche in Toscana e in Provincia di Arezzo sono state rilevate importanti criticità che a mio avviso andranno approfondite in sede regionale”

Sull’argomento era intervenuto ieri con una breve nota anche il consigliere regionale del Carroccio Marco Casucci, che aveva espresso un “plauso a chi è stato parte attiva e meritoria di una situazione territoriale a cui bisognerebbe guardare con attenzione. Sul caso Valtiberina”, aveva concluso Casucci, “ci sarebbe da riflettere e studiare”.

Exit mobile version