Sansepolcro, mercoledì la commissione attività produttive sul marchio Buitoni

Seduta online, presenti anche le rappresentanze sindacali di settore. Lunedì in consiglio comunale in votazione il bilancio preventivo

Il tema del marchio Buitoni sarà l’oggetto della seduta della commissione consiliare attività economiche e produttive del comune di Sansepolcro in programma mercoledì 24 alle 18.30. La questione è nota: al 31 dicembre di quest’anno è in scadenza la concessione del marchio da parte di Nestlé al gruppo Newlat, proprietario dello stabilimento produttivo di Sansepolcro. Come confermato nei giorni scorsi dal presidente di Newlat Angelo Mastrolia a TeverePost, ad oggi i margini per un rinnovo della licenza o per un acquisto del marchio appaiono particolarmente ristretti. L’argomento sarà affrontato dai membri della commissione attività produttive, presieduta dal consigliere comunale Michele Del Bolgia, insieme alle rappresentanze sindacali di settore in un incontro che si terrà in modalità online.

Di marchio Buitoni si era parlato in sede istituzionale anche lo scorso 25 gennaio in consiglio comunale, quando il sindaco Mauro Cornioli aveva fatto il punto della situazione leggendo una risposta scritta all’interrogazione della consigliera Simona Bartolo, che nella successiva replica aveva auspicato la convocazione della commissione. A proposito di consiglio comunale, è stata indetta anche la prossima riunione dell’assise, che si terrà lunedì 22 alle ore 18, sempre in modalità online. Al centro della seduta l’approvazione del bilancio di previsione 2021-2023 e tutti gli atti collegati.

Exit mobile version