Sansepolcro, sarà in videoconferenza il consiglio comunale di stasera

La decisione stamani a causa della situazione sanitaria. In discussione anche le linee programmatiche dell'amministrazione. Da Fratelli d'Italia mozione sulle foibe

Il sindaco Innocenti interviene durante la precedente seduta del consiglio comunale

La seduta del consiglio comunale di Sansepolcro in programma per questa sera si svolgerà in modalità videoconferenza e non in presenza come inizialmente previsto. È stato deciso stamattina in considerazione dell’evoluzione della situazione sanitaria, tenendo presente anche il fatto che alcuni consiglieri si trovano in quarantena e altrimenti non avrebbero potuto partecipare. I lavori saranno in ogni caso visibili in diretta sul sito del comune.

Intenso l’ordine del giorno composto di 19 punti, tra cui l’approvazione delle linee programmatiche di mandato dell’amministrazione Innocenti. In discussione anche alcuni punti legati al bilancio e una serie di varianti al regolamento urbanistico. Verranno inoltre nominati i nuovi membri della commissione comunale per il paesaggio.

Tra gli atti presentati dai consiglieri comunali ci sono un’interrogazione e quattro mozioni, tutte provenienti dai gruppi di minoranza. PD-InComune interroga l’amministrazione sul cosiddetto “bonus Natale” e presenta una mozione sul tema delle comunità energetiche e un ordine del giorno su sanità e integrazione socio-sanitaria.

Da Laura Chieli di Fratelli d’Italia-Sansepolcro Futura le altre due mozioni: una per contrastare la privatizzazione dei servizi pubblici, l’altra “per la celebrazione giorno del ricordo e per l’intitolazione di una strada o di un largo in memoria dei Martiri delle Foibe”.

In apertura di seduta ci sarà spazio per le consuete comunicazioni di presidente del consiglio e sindaco.

Exit mobile version