Truffe online e ricettazione: i carabinieri della Valtiberina denunciano due donne

Le indagini condotte dai militari di Sansepolcro e Monterchi hanno portato ad individuare un giro di truffe online e i proventi di un furto avvenuto nei giorni scorsi

Due nuove operazioni condotte dai carabinieri della Valtiberina. In un bollettino trasmesso oggi agli organi di stampa, il Comando Provinciale dell’Arma comunica che il Comando Stazione di Sansepolcro ha identificato e denunciato una donna residente a Bari per essersi procurata diverse somme di denaro attraverso una serie di truffe online.

Monitorando la postepay della donna, i militari hanno ricostruito una serie di movimenti sospetti che hanno portato ad una società di amministrazioni condominiali, oggi fallita, risultata beneficiaria di circa mille euro. Concluse le transazioni, la carta sarebbe andata distrutta.

Questa particolare attività investigativa si colloca nell’ambito di un’indagine più approfondita legata ad altre truffe telematiche compiute nei mesi di novembre e dicembre 2019 all’interno della sezione e-commerce di un celebre social network.

L’altro episodio segnalato nel comunicato dell’Arma vede protagonista una donna residente in Valtiberina, denunciata dai carabinieri del Comando Stazione di Monterchi per essersi procurata un assegno del valore di 300 euro. Si trattava infatti del provento di un furto avvenuto nei giorni scorsi ai danni di un noto circolo ricreativo della zona. Alla denuncia si è arrivati dopo che la donna aveva cercato di depositare il denaro sul suo conto corrente.

Exit mobile version