Tutte le date del “Cinema sotto le Stelle” a Sansepolcro

Dopo otto anni torna la rassegna estiva del cinema all'aperto sul cortile di Ragioneria. Il calendario completo

Torna il cinema all’aperto a Sansepolcro. Da quest’anno, grazie all’investimento del Comune e delle associazioni cinematografiche locali, il “Cinema sotto le Stelle” accende nuovamente il proiettore per un’intera estate di intrattenimento in sicurezza in uno spazio simbolico, il cortile di Ragionieria in via Giovanni Buitoni 42.

La rassegna è stata realizzata dalla fusione di idee, risorse ed energie di MetaMultiMedia e ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) in collaborazione con l’amministrazione comunale. I dettagli del progetto sono stati illustrati ieri mattina dall’assessore alla cultura Gabriele Marconcini e da Nicola Gregori e Marco Nocentini di MetaMultiMedia.

“Ci siamo imbarcati in questa avventura che dopo anni ha riportato il cinema estivo a Sansepolcro – ha spiegato Gregori – Non è stato facile, ma ora l’Aurora Multimedia Arena è una realtà e le prime proiezioni dimostrano il gradimento del pubblico per l’iniziativa. Continueremo nei mesi di luglio e agosto con un programma rivolto a tutti i tipi di pubblico. Scorrendo il programma si può notare lo sforzo di offrire una varietà di proposte importanti con film di sicuro valore e richiamo. Ringrazio l’amministrazione comunale di Sansepolcro per la collaborazione.”

“Siamo felici per il ritorno di questa interessante proposta che è stata inserita nel programma degli eventi estivi in città. Come amministrazione abbiamo cercato di sostenere questo progetto sul quale vediamo molto potenziale e che siamo certi contribuirà ad innalzare il valore della nostra offerta. Grazie dunque agli organizzatori che hanno lavorato con passione per metterlo in atto” ha dichiarato Marconcini.

A seguire il calendario delle proiezioni in programma da oggi e fino al 30 agosto:

Tutte le informazioni si possono trovare nel sito www.aurorasansepolcro.it, nella pagina Facebook https://www.facebook.com/AMA-Cinema-Sotto-Le-Stelle-109913061338954/, su Instagram (ama_auroramultimediaarena) oppure chiamando il 335-5966260. L’ingresso costa 6 euro. Inizio dei film alle 21,30. In caso di maltempo, le proiezioni si terranno al Cinema Nuova Aurora.

Exit mobile version