Valtiberina, è settimana di consigli comunali

Appuntamento in numerose municipalità del territorio. Giovedì a Sansepolcro all'ordine del giorno anche interrogazioni e mozioni su palazzo Muglioni, biblioteca, spazi per l'attività all'aperto e ripartenza

Il consiglio comunale di Pieve Santo Stefano riunito al Teatro Papini

Con le scadenze di fine aprile è in programma la riunione del consiglio comunale in diversi comuni della Valtiberina. A Sansepolcro l’appuntamento è per giovedì 29. La seduta ancora una volta non si svolgerà in presenza ma si terrà in modalità videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 20.30.

Tra gli altri punti, in discussione il rendiconto della gestione per l’esercizio 2020 e una serie di interrogazioni e mozioni. I temi sono la ristrutturazione di Palazzo Muglioni in vista della realizzazione del Museo di archeologia industriale Buitoni, affrontato da Tonino Giunti di Forza Italia, che interroga la giunta anche in merito alla possibilità di assegnare in gestione ad associazioni e titolari di palestre spazi pubblici per lo svolgimento in sicurezza di attività all’aperto. Su quest’ultimo tema all’ordine del giorno anche una mozione di Alessandro Rivi della Lega, che inoltre propone l’aumento delle ore di apertura della biblioteca comunale e interroga su possibili azioni di sostegno da parte del comune all’economia locale e ai cittadini in vista della ripartenza, al centro dell’attenzione anche del Movimento 5 Stelle che ha presentato una mozione sulla gratuità delle concessioni di suolo pubblico.

Sempre giovedì 29 consiglio comunale a Badia Tedalda, alle ore 21. Anche qui tra i punti il consuntivo e determinazioni in merito alla convenzione con Pieve e Caprese per la gestione della segreteria comunale. Altri consigli si riuniranno venerdì 30 aprile. A Sestino appuntamento alle ore 16 con il bilancio di previsione e quello consolidato. A Pieve alle 21, oltre al consuntivo si discuteranno anche, tra le altre cose, la convenzione per gli spazi da adibire a parcheggio accanto alla struttura multifunzionale di via Canonico Coupers, l’intitolazione di una piazzetta al pittore Luigi Ademollo e il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. Sempre alle 21 seduta ad Anghiari con il bilancio consolidato e l’adesione al servizio associato di Polizia locale tramite l’Unione dei Comuni. Lo stesso giorno consiglio comunale in programma anche a Caprese Michelangelo.

Exit mobile version