Annullato BorgoSport 2020, l’ufficialità dal Comune di Sansepolcro

Per l’Anno Europeo dello Sport, invece, sono in fase di revisione tutte le attività e gli eventi programmati dall'amministrazione comunale

Borgo Sport 2019

Pochi minuti fa è arrivata dall’ufficio stampa del Comune di Sansepolcro l’annuncio che la manifestazione BorgoSport 2020, in programma a settembre, è stata definitivamente annullata. Già un mese fa, nel corso di un’intervista a TeverePost, il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Moretti aveva espresso tutto il suo scetticismo riguardo alla possibilità di organizzare la manifestazione, evidenziando tutta una serie di difficoltà nella gestione dei flussi di persone in virtù delle nuove disposizioni anti Covid.

L’evento doveva fungere da apripista per una serie di iniziative che avrebbero ravvivato la città nel corso del 2021, l’anno del ‘Comune Europeo dello Sport’. “Sono in fase di revisione tutte l’attività e gli eventi previsti per l’Anno Europeo – si legge sulla nota diffusa oggi – riconoscimento che avremmo voluto celebrare con numerose iniziative già a partire dal mese di settembre. Purtroppo la situazione del Covid ha compromesso la programmazione, facendo saltare anche alcune iniziative di livello internazionale. Adesso viene rimodulata, ma sicuramente risentirà anche dell’andamento del virus nelle prossime settimane.”

Nel comunicato, l’amministrazione spiega inoltre che proseguono i contatti con “Aces Europe” per capire quali potranno essere i margini di manovra per i prossimi mesi e come si stanno organizzando gli altri Comuni premiati. “Entro fine anno verrà consegnata alla cittadinanza una rivista che ripercorrerà l’iter che ha portato alla nomina di Sansepolcro a Comune Europeo dello Sport 2021, con grande spazio per tutte le associazioni del territorio.”

Exit mobile version