La Via di Francesco e la Valtiberina in edicola con Gazzetta e Corriere

Gli editori RCS e Terre di Mezzo dedicano un ampio focus al percorso francescano e alle eccellenze turistiche della nostra vallata nel nuovo numero della collana "Cammini, itinerari e luoghi d'arte"

Questa settimana, nelle edicole di tutta Italia, sarà possibile scoprire le bellezze paesaggistiche e culturali dell’Alta Valle del Tevere. La nostra terra è infatti protagonista della nuova uscita di “Cammini, itinerari e luoghi d’arte”, la nuova collana ideata dai gruppi editoriali RCS e Terre di Mezzo e distribuita con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.

Una serie inedita di 30 volumi illustrati di grande formato, in edicola ogni martedì, per ritrovare il piacere di camminare e viaggiare alla scoperta di itinerari antichi e nuovi nel nostro Paese. In ogni volume percorsi illustrati e corredati da cartine, immagini e testi di approfondimento. Un viaggio lento, da fare a piedi, per posare uno sguardo tutto nuovo sulle meraviglie che ci circondano.

Nell’uscita di questa settimana, la quarta della collana, si parla della Via di Francesco e dei tanti luoghi suggestivi che accompagnano questo percorso all’insegna della spiritualità e della tradizione che da La Verna conduce ad Assisi. Un ampio spazio non poteva che essere dedicato alla Valtiberina Toscana ed Umbra, territorio al centro delle prime cinque tappe del percorso.

Una quarantina di pagine circa nelle quali, assieme alle informazioni tecniche legate al Cammino, vengono presentati numerosi cenni storici e i legami del Santo con gli eremi locali, oltre a tutta una serie di immagini di paesaggi, luoghi di interesse, opere d’arte ed altre informazioni che permetteranno al viaggiatore di comporre un itinerario storico-artistico da abbinare a quello spirituale.

Una pregevole vetrina per il territorio che rimarrà a disposizione dei lettori fino a martedì della prossima settimana, quando è prevista l’uscita del quinto volume della collana dedicato alla Via Romea.

Exit mobile version