Nella puntata di #InContatto le iniziative del Natale ad Anghiari

A presentare gli eventi in programma ad Anghiari per Natale l’assessore a commercio e turismo del borgo tiberino Ilaria Lorenzini. Tra le novità più significative la mostra di Presepi dal Mondo

La 33ª puntata della rubrica video #InContatto, trasmessa in diretta nella pagina Facebook e nel canale Youtube di TeverePost, è stata dedicata alla presentazione delle varie iniziative che caratterizzano il calendario di “Anghiari di Natale”. Ospite in trasmissione l’assessore a commercio e turismo del comune tiberino Ilaria Lorenzini, che ha fatto il punto sui numerosi eventi in programma da questo fine settimana fino ad inizio gennaio 2022, tra piacevoli conferme e importanti novità.

La principale novità riguarda la mostra itinerante di Presepi provenienti da tutto il mondo esposti nelle vetrine delle botteghe artigiane del centro storico, grazie alla collaborazione con l’Associazione Natale nel Mondo di San Giovanni. Un percorso che comprende oltre trenta Presepi (compresi i quattro realizzati nel corso degli anni dall’ex Istituto d’Arte) e che coinvolgendo gli affascinanti vicoli del centro storico renderà Anghiari un vero e proprio Borgo dei Presepi, permettendo ai visitatori di vivere una vera e propria atmosfera natalizia. L’assessore Lorenzini ha inoltre illustrato le altre iniziative partendo dalle luminarie di “Anghiari si Accende” (12 e 26 dicembre) e dal tradizionale “Ceppo in Piazza” (24 dicembre), fino ad arrivare alle visite guidate, agli eventi organizzati dal Teatro, dal Museo della Battaglia e di Anghiari, dalla Parrocchia, dai Donatori di Sangue Fratres e dai commercianti.

Il calendario delle iniziative, promosse dal Comune di Anghiari, dall’Associazione Pro-Anghiari e dal Centro Commerciale Naturale Vie di Anghiari, si aprirà già oggi pomeriggio alle ore 18:00. Tutti i dettagli del programma sono stati illustrati dall’assessore Lorenzini nel corso della trasmissione che riproponiamo nella versione integrale per chi non ha avuto modo di vederla in diretta.

Exit mobile version