Regionali, ufficiale la candidatura di Rivi: “La Valtiberina non può accontentarsi degli annunci di Ceccarelli e De Robertis”

Il leghista a TeverePost: “Grande emozione la presentazione con Salvini e Ceccardi”, in lista anche la biturgense Maria Cecchetti. Con Italia Viva c'è l'anghiarese Mencaroni

Da sinistra: Susanna Ceccardi, Marco Casucci, Chiara Legnaiuoli, Alessandro Rivi e Matteo Salvini ieri sera sul palco di San Vincenzo (immagine fornita da Lega Valtiberina)

La candidatura di Alessandro Rivi alle elezioni regionali toscane del 20 e 21 settembre prossimi era nell’aria da tempo, e l’ufficialità è arrivata ieri sera: le liste del Carroccio per tutte le circoscrizioni sono infatti state presentate a San Vincenzo nel corso della festa provinciale della Lega di Livorno, a cui ha preso parte il segretario Matteo Salvini insieme alla candidata presidente della coalizione di centrodestra Susanna Ceccardi. Tra gli otto nomi della circoscrizione di Arezzo oltre a Rivi anche la biturgense Maria Cecchetti, 63 anni, infermiera in pensione e militante leghista di lungo corso.

In serata Rivi ha commentato a caldo la notizia per TeverePost: “È stata una grandissima emozione essere sul palco al fianco di Matteo Salvini, che ci ha dimostrato grande vicinanza, e di Susanna Ceccardi. L’impegno che ho messo fino ad ora aumenterà tantissimo in questo mese e poco più che ci separa dalle elezioni”, ha spiegato il 28enne anghiarese, attualmente consigliere comunale a Sansepolcro e consigliere provinciale aretino: “sarò a disposizione di tutti per raccogliere tutte le istanze e portarle all’interno del programma elettorale”, perché “la Valtiberina ha veramente tantissimo da riconquistare e dobbiamo darle quello che le spetta e che le è stato tolto. Non ci possiamo assolutamente accontentare degli annunci elettorali del Vincenzo Ceccarelli di turno o della De Robertis di turno”, attacca Rivi, che poi si sofferma sulle chance di successo del centrodestra: “i sondaggi danno un testa a testa se non un vantaggio di mezzo punto della Ceccardi rispetto a Giani, ma soprattutto c’è il risconto che ha la Ceccardi rispetto a Giani nel territorio, un rapporto costante che è diverso, perché Ceccardi significa aria nuova, significa una politica e un’impostazione diverse. Abbiamo una squadra di persone che hanno fatto esperienza nelle istituzioni partendo dal basso, Ceccardi stessa ha fatto il sindaco, sta facendo l’eurodeputata, è militante della prima ora, quindi abbiamo veramente una squadra pronta e rodata per portare il cambiamento in Toscana”, conclude.

Rivi e Cecchetti si aggiungono dunque all’elenco dei candidati valtiberini al Consiglio regionale già precedentemente resi noti: nella coalizione di centrosinistra a sostegno di Eugenio Giani ci sono Barbara Croci e Lorenzo Minozzi per il Partito Democratico, mentre è più recente l’annuncio della candidatura di Andrea Mencaroni di Anghiari con Italia Viva. Nella lista “Toscana a Sinistra” che appoggia Tommaso Fattori c’è invece l’altro anghiarese Mirco Meozzi.

Exit mobile version