Il resoconto di una settimana aperta tragicamente

Nel consueto riepilogo domenicale dei temi affrontati da TeverePost l'improvvisa morte della studentessa di Monterchi, la conferma della zona rossa e il successo mondiale di Riguccini

Immagine di repertorio

L’ultima settimana in Valtiberina si è purtroppo aperta tragicamente, con l’improvvisa morte della giovanissima Baba Stiliani a Monterchi.

Nella giornata di lunedì, il giornale si è occupato anche di politica con l’intervista al coordinatore di Azione Michele Gentili e, per la consueta rubrica Oltre il Tevere, ha trattato il tema dei differenti calendari utilizzati nel mondo. Nel dare conto, come di consueto, degli aggiornamenti legati al Covid abbiamo inoltre riferito del temporaneo stop delle somministrazioni del vaccino AstraZeneca (sbloccate poi venerdì).

Lunedì sera i presidenti di Sansepolcro Calcio e Baldaccio Bruni, gli omonimi Giorgio e Maurizio Lacrimini, sono stati ospiti nella diretta video di #InContatto. Martedì TeverePost si è spostato in Umbria con la nuova rubrica Qui Altotevere, che ha trattato la riorganizzazione del Museo diocesano di Città di Castello. Ma abbiamo parlato anche di Sansepolcro, con i lavori alle mura del Campaccio e a Santa Chiara.

Mercoledì abbiamo dato di nuovo spazio alla politica con l’interrogazione del consigliere Rivi su una delibera della Giunta di Sansepolcro sulla promozione turistica approvata e poi annullata, e siamo tornati in Altotevere con la presentazione del Premio letterario Città di Castello.

Giovedì abbiamo raccontato la residenza artistica “Stati di grazia”, organizzata da CasermArcheologica, e abbiamo fatto il punto della situazione sulle prospettive di proroga della zona rossa, che venerdì si sono concretizzate nella conferma del provvedimento per un’altra settimana. Sempre venerdì abbiamo ricordato l’anniversario dell’insurrezione di Sansepolcro del 19 marzo 1944, abbiamo riferito la comunicazione dei Carabinieri sulla carcerazione dell’uomo che nei giorni scorsi aveva tentato il suicidio dopo aver accoltellato il padre e abbiamo preannunciato l’incontro serale di Alessandro Riguccini in Messico.

La vittoria del pugile di Sansepolcro è stata la notizia di apertura di sabato, giornata in cui, come da tradizione, abbiamo presentato la ricetta curata dall’associazione Le Centopelli: questa volta, in prossimità della Pasqua, è toccato alla ciaramiglia della Valtiberina. In giornata abbiamo poi riferito dell’arresto per spaccio di un 35enne di Sansepolcro effettuato dalla Polizia e delle proposte di Confcommercio per la ripartenza.

Exit mobile version