• Chi siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Privacy
redazione@teverepost.it
Nessun risultato
Tutti i risultati
venerdì 24/03/2023
TeverePost
  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Eventi
  • Rubriche
    • Profili d’Autore
    • Valtiberini nel mondo
    • Gastronomia consapevole
    • Oltre il Tevere
    • Visioni in sala e salotto
  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Eventi
  • Rubriche
    • Profili d’Autore
    • Valtiberini nel mondo
    • Gastronomia consapevole
    • Oltre il Tevere
    • Visioni in sala e salotto
Nessun risultato
Tutti i risultati
TeverePost
Nessun risultato
Tutti i risultati

💊 Pillole di Sport: riflettori accesi su calcio, volley e basket

Nel nuovo capitolo della rubrica di TeverePost i risultati ottenuti lo scorso weekend dalle squadre del nostro territorio per ciò che concerne calcio, pallavolo e pallacanestro e la presentazione dei prossimi impegni

di Daniele Gigli
10/11/2021
in Sport
Lettura: 6 min.

Torna come ogni settimana l’appuntamento con le Pillole di Sport. Anche oggi apertura dedicata al calcio con i risultati delle 4 rappresentanti tiberine nei campionati umbri e toscani: la vittoria sfumata nel finale per il Tiferno 1919, la netta sconfitta del Sansepolcro con l’Orvietana e gli importanti successi ottenuti da Baldaccio Bruni Anghiari e Sulpizia. Nella pallavolo altra splendida affermazione per la New Volley (super nel derby contro il Città di Castello), mentre nella pallacanestro la Dukes ha osservato un turno di riposo. Nell’articolo anche tutti gli impegni che attendono le nostre formazioni nel prossimo weekend. 

⚽ Tiferno 1919: il successo sfuma nel recupero

La positiva prova sul campo di una delle big del campionato non è bastata al Tiferno 1919 per centrare il massimo risultato. I biancorossi, avanti al 23’ grazie al rigore trasformato al 23’ da Calderini, si sono infatti visti raggiungere dal Follonica Gavorrano al 95’ (rete di Dierna). Il confronto, valevole per l’8ª giornata del campionato di Serie D Girone E, si è quindi concluso sul punteggio di 1-1 e ha lasciato un po’ di rammarico alla squadra di mister Machi. I tifernati sono comunque tornati a far punti dopo il ko interno con il Foligno, sono saliti a quota 13 punti (3 affermazioni, 4 pari e 1 sconfitta, con 8 reti all’attivo e 6 al passivo) e hanno accorciato il divario rispetto alla zona play off (-1 dal 5° posto occupato dalla Pianese e dal Montespaccato). Nel prossimo turno altro match difficile, importante e atteso per il Tiferno 1919 che giocherà in casa contro l’Arezzo (battuto di misura nel derby esterno con la Sangiovannese e 3° in graduatoria a quota 16).

⚽ Sansepolcro: nulla da fare con la capolista

Nulla da fare per il Vivi Sansepolcro al cospetto della capolista del campionato di Eccellenza Umbra. Il team guidato da mister Mezzanotti ha infatti perso 4-1 in casa con l’Orvietana nel match valevole per il 13° turno, incassando il 4° ko stagionale. Vicaroni nel finale di 1° tempo ha segnato il vantaggio ospite, Brizzi al 54’ ha regalato il momentaneo pari ai biturgensi, ma Proietti ha subito riportato avanti la squadra di Ciccone e poi Vicaroni e Keita hanno reso ancora più pesante il passivo per i bianconeri (puniti oltre i propri demeriti). Il Sansepolcro è caduto per la 2ª volta nelle 6 partite disputate al Buitoni (era già accaduto il 24 ottobre con la Narnese, seconda forza del campionato), è rimasto fermo a quota 17 punti (4 successi, 5 pari e 4 sconfitte, con 13 gol segnati e 11 incassati) e si trova ora a metà classifica (-3 dal 5° posto e +5 rispetto alla zona play out). Nel prossimo weekend i biturgensi giocheranno in trasferta contro l’Olympia Thyrus (12 punti dopo l’1-1 esterno con il Bastia, ma capace tra le mura amiche di vincere 3 gare su 6).

⚽ Baldaccio Bruni: vittoria “pesante” con l’Antella

La Baldaccio Bruni Anghiari è tornata al successo e ha effettuato un bel balzo in avanti nella classifica del campionato di Eccellenza Toscana Girone C. I biancoverdi hanno battuto infatti 1-0 in casa l’Antella nel 6° turno grazie al gol realizzato al 78’ da Torzoni aggiudicandosi un match intenso, combattuto e importante. Gli anghiaresi hanno centrato la 2ª vittoria in campionato (ad oltre un mese di distanza da quella ottenuta sempre al Saverio Zanchi il 3 ottobre con il Pontassieve), hanno conquistato il 3° risultato utile consecutivo (dopo i pari a reti inviolate con Firenze Ovest e Fortis Juventus) e hanno ritrovato la via della rete dopo 386 minuti di digiuno (dall’1-1 realizzato da Benedetti sul campo del Porta Romana). La formazione guidata da mister Fiorucci ha mantenuto per la 3ª volta di fila inviolata la propria porta (306 minuti di imbattibilità dal 5-0 firmato Bettoni a Figline in quella che resta l’unica sconfitta subita in campionato) ed è salita a quota 9 punti in classifica portandosi momentaneamente al 4° posto, in coabitazione con la Sinalunghese (in piena zona play off e soprattutto 3 punti sopra il terzultimo posto): per i biancoverdi fin qui 2 successi, 3 pareggi e 1 ko, con 3 reti fatte e 6 incassate). Proprio la Sinalunghese (che domenica ha perso per 3-2 il derby esterno con il Foiano) sarà la prossima avversaria della Baldaccio.

⚽ Sulpizia: vittoria e 2° posto in classifica

I gol realizzati da Metozzi e Shaban hanno permesso alla Sulpizia di battere 2-0 in casa il City Pierantonio nel match valido per il 6° turno del campionato di Seconda Categoria Umbria Girone A e di riscattare il ko patito 7 giorni prima sul campo della capolista San Mariano. La squadra di Pieve Santo Stefano ha collezionato il 3° successo su 5 partite giocate (già osservato il turno di riposo), ha inanellato la 3ª affermazione su 3 incontri casalinghi ed è salita a quota 10 punti in classifica, portandosi al 2° posto e accorciando il divario rispetto al San Mariano (sempre in testa ma fermo a quota 15 dopo il ko patito in trasferta con il Fontanelle e con una gara in più rispetto alla Sulpizia). Domenica prossima i tiberini affronteranno in trasferta il Ramazzano (3° a quota 9 dopo il pari esterno con il Colle Umbertide).

🏐 New Volley: 2° successo di fila

2° successo in altrettante gare disputate nel Campionato di Serie C maschile umbro per la New Volley Borgo Sansepolcro che si è imposta con un perentorio 3-0 sul campo della Pallavolo Città di Castello (25-14, 25-12, 25-19) bissando quindi la vittoria ottenuta nel match di esordio con lo Strike Team Monteluce (sempre 3-0, ma in casa). Il team diretto dai coach Bocciolesi e Benedetti ha ben figurato in tutti i fondamentali e non ha lasciato scampo ai tifernati, così come indicato dal punteggio finale. I biturgensi sono saliti a quota 6 punti e si sono confermati in testa alla classifica (pari merito con Narni 2021, Manzoteam G.S. V. Autotrasporti e Sir Safety Mericat Perugia). Ottimi i numeri dei primi 2 turni: 6 set vinti e 0 lasciati agli avversari, con 150 punti fatti e solo 100 concessi. Sabato prossimo alle 18:00 la New Volley giocherà fuori casa contro il Manzoteam G.S. V. Autotrasporti (vittorioso fin qui con Città di Castello ed Eurospin Polisportiva Delfino).

New Volley: vittoria della Serie C a Castello, stop per la D femminile

🏀 Dukes Basket: osservato il turno di riposo

Nel 5° turno del campionato di Serie D la Utensileriaonline Dukes Basket Sansepolcro ha osservato il turno di riposo. I biturgensi sono quindi rimasti fermi a quota 2 punti in classifica (1 successo e 3 ko nelle prime 4 gare disputate) e nel prossimo turno affronteranno in trasferta il Sancat Firenze (salito a quota 4 in seguito alla vittoria esterna conquistata in questo weekend con Arezzo). Match in programma sabato 13 novembre. In testa alla classifica del girone a punteggio pieno si conferma Asciano.

Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.

Tags: pillole di sport
CondividiTweetInviaCondividiInvia

Altri articoli

Pillole di Sport: settimana intensa per le tiberine

Pillole di Sport: settimana intensa per le tiberine

di Daniele Gigli
13/04/2022
0

I risultati delle squadre del territorio (con le rispettive situazioni di classifica e i prossimi turni). Nel calcio fa festa solo la Sulpizia, mentre la Baldaccio si giocherà sabato la...

Pillole di Sport: vince il Sansepolcro, Dukes Basket ai play out

Pillole di Sport: vince il Sansepolcro, Dukes Basket ai play out

di Daniele Gigli
06/04/2022
0

I risultati delle squadre del territorio (con le rispettive situazioni di classifica e i prossimi turni). Sorride solo il Sansepolcro, pari per Tiferno e Baldaccio, sconfitte per Sulpizia e Dukes...

Pillole di Sport: risultati e prossimi impegni delle tiberine

Pillole di Sport: risultati e prossimi impegni delle tiberine

di Daniele Gigli
01/04/2022
0

I risultati delle squadre del territorio (con le rispettive situazioni di classifica e i prossimi turni). Vittorie per Sulpizia, Dukes e New Volley, pari per Sansepolcro e Baldaccio, doppio ko...

Pillole di Sport: sorridono solo Sulpizia e Dukes Basket 

Pillole di Sport: sorridono solo Sulpizia e Dukes Basket 

di Daniele Gigli
23/03/2022
0

I risultati delle squadre del nostro territorio (con le rispettive situazioni di classifica e i prossimi turni) per ciò che riguarda calcio, volley e basket. Gli unici successi sono arrivati...

Pillole di Sport: tutte le notizie del weekend

Pillole di Sport: tutte le notizie del weekend

di Daniele Gigli
16/03/2022
0

I risultati delle squadre del nostro territorio (con le rispettive situazioni di classifica e i prossimi turni) per ciò che riguarda calcio, volley e basket. Spazio anche all’atletica e all’enduro.

Prossimo Post

Nuovo ponte sul Tevere, al via le opere stradali

Covid: 192 casi in provincia di Arezzo, di cui 12 in Valtiberina

Coronavirus, in Valtiberina sei nuovi casi

IN EVIDENZA

💊 Pillole di Sport: riflettori accesi su calcio, volley e basket

10/11/2021
Intossicazione da sushi, la testimonianza: “Mai stata così male”

Intossicazione da sushi, la testimonianza: “Mai stata così male”

16/02/2021
Carlo Conti a Sansepolcro nel 2013

La morte improvvisa del sassofonista Carlo Conti, un grande amico della Valtiberina

01/06/2020
La ciaramiglia, una specialità tipica della Valtiberina

La ciaramiglia, una specialità tipica della Valtiberina

20/03/2021
ADVERTISEMENT
TeverePost

Quotidiano online edito da:
Ass. Cult. PostComunicazione
Via Senese Aretina, 155
52037 Sansepolcro (AR)
P.I. 02362150514
Email: redazione@teverepost.it

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

ARCHIVIO

CATEGORIE

  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Eventi
  • Gastronomia consapevole
  • Notizie
  • Oltre il Tevere
  • Politica
  • Profili d'Autore
  • Pubbliredazionale
  • Sport
  • Valtiberini nel mondo
  • Visioni in sala e salotto

FACEBOOK

INSTAGRAM

Seguici

  • 𝗨𝗻𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗮𝘃𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗲𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗧𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲𝗣𝗼𝘀𝘁

La nostra proposta informativa si evolve in un nuovo progetto web unitario assieme alla storica emittente locale TTV Teveretv: da oggi potrete leggerci sulla sezione “#TTVPost” di ttv.it

Un arrivederci, non un addio: tra i nostri obiettivi futuri c
  • La pioggia battente di oggi, un grande classico della manifestazione, non ha frenato l’entusiasmo per il ritorno delle Fiere di Mezzaquaresima a Sansepolcro. L’evento ha preso ufficialmente il via questa mattina ed accompagnerà l’intero weekend biturgense con i tradizionali banchi degli ambulanti, le esposizioni e gli stand gastronomici. L’amministrazione comunale, che anche nei periodi di maggiore impatto dell’epidemia ha espresso fiducia nella possibilità di riproporre la rassegna dopo due anni di stop, ha voluto celebrare questo appuntamento con una simbolica cerimonia in piazza Torre di Berta alla presenza degli organizzatori e delle autorità locali.

Al taglio del nastro, accanto al sindaco Fabrizio Innocenti, era presente anche il cavaliere Valentino Mercati, patron di Aboca. Grazie alla collaborazione tra il Comune e la locale azienda del settore healthcare è stato possibile inaugurare al meglio la Fiera 2022 con l’installazione al centro della piazza cittadina del grande Dodecaedro di Leonardo. La struttura, caratterizzata al suo interno da una pianta di gelso e già protagonista nel centro di Firenze in occasione delle celebrazioni dedicate al genio rinascimentale, è stata messa a disposizione dalla famiglia Mercati per tutta la bella stagione.
L’articolo completo al link in bio
.
@comunedisansepolcro @aboca
#sansepolcro #fiere #fieredimezzaquaresima #eventi #fiera #eventi #manifestazioni #events #aboca #leonardo #dodecahedron #geometria #lucapacioli #pierodellafrancesca #rinascimento #storia #cultura #ambiente
  • 𝗙𝗼𝘁𝗼𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 - In attesa del ritorno delle Fiere di Mezzaquaresima, a Sansepolcro è stato installato il grande dodecaedro di proprietà dell’azienda Aboca, già protagonista a Firenze in occasione delle celebrazioni Leonardiane. La struttura, alta circa sei metri e messa a disposizione dalla famiglia Mercati, resterà collocata al centro della Piazza Torre di Berta per tutta la bella stagione. Pochi minuti fa il sindaco biturgense Fabrizio Innocenti ha condiviso una suggestiva immagine che mostra il risultato delle operazioni di installazione, in attesa che cittadini e visitatori possano ammirare di persona l’opera.

Foto: @fabrizio_innocenti_
  • È stato inaugurato questa mattina, al termine dei lavori di restauro, il prezioso affresco di #GerinoDaPistoia che si trova in piazza della Repubblica a Sansepolcro, la “Madonna di Fontesecca”.

L
  • La commemorazione dell
  • L
  • 𝗥𝗲𝗻𝗶𝗰𝗰𝗶, 𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗩𝗮𝗹𝘁𝗶𝗯𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮
𝘓𝘢 𝘤𝘦𝘳𝘪𝘮𝘰𝘯𝘪𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘪 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘦 𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘪𝘱𝘢𝘭𝘪𝘵à 𝘥𝘦𝘭 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰. 𝘗𝘰𝘭𝘤𝘳𝘪: “𝘐𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘶𝘯𝘰 𝘴𝘱𝘢𝘻𝘪𝘰 𝘮𝘶𝘴𝘦𝘢𝘭𝘦 𝘮𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘦𝘥𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘥𝘪𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘢𝘭𝘭
  • 𝗦𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗿𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝗶, 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗿𝗱𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘀𝗲𝗽𝗼𝗹𝗰𝗿𝗼 - La scomparsa del presidente del Parlamento europeo David Sassoli ha generato commozione anche a Sansepolcro, città a cui l’ex giornalista Rai era molto legato. In particolare, Sassoli era attivo da molti anni nell’Associazione Cultura della Pace, con cui era entrato in contatto grazie allo stretto rapporto con monsignor Luigi Di Liegro, che aveva seguito il percorso del fratello nell’obiezione di coscienza. Dell’associazione Sassoli era socio onorario ed era membro del comitato scientifico dell’omonimo Premio nazionale.
👉 L’articolo completo al link in bio
.
@ep_president @culturadellapace @comunedisansepolcro @partitodemocratico @europeanparliament #davidsassoli #sassoli #europa #europe #europeanparliament #president #presidente #culturadellapace #euro #sansepolcro
  • ⏳ 𝗟𝗮 𝗱𝗶𝗴𝗮 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝗱𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗮 𝟭𝟭 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗼𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮

Erano le 21:30 circa del 29 dicembre 2010 quando il cedimento di due conci dello scarico di superficie della diga di Montedoglio causò un
  • Contatti
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Cookie

© 2020 TeverePost - Testata giornalistica registrata c/o Tribunale di Arezzo n.1 06/03/2020. Direttore responsabile: Alessio Metozzi.

Nessun risultato
Tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Economia
  • Sport
  • Cultura
  • Eventi
  • Rubriche
    • Profili d’Autore
    • Valtiberini nel mondo
    • Gastronomia consapevole
    • Visioni in sala e salotto
    • Oltre il Tevere

© 2020 TeverePost - Testata giornalistica registrata c/o Tribunale di Arezzo n.1 06/03/2020. Direttore responsabile: Alessio Metozzi.