Elezioni amministrative 2021 – Modalità di accesso agli spazi elettorali

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 della L. 22/2/2000 n. 28, così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e della delibera n. 80/11/CSP del 29/03/2011 (“Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione, durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica ed alla delibera n. 24/10 CSP emanata dalla Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni”) dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (“AGCOM”), nonché vista la delibera n. 265/21/CONS dell’AGCOM, si comunica che, in occasione delle prossime elezioni comunali nei comuni di Anghiari, Città di Castello e Sansepolcro, in programma il 3 e 4 ottobre 2021, Ass. Cult. PostComunicazione – editrice del quotidiano online TeverePost (www.teverepost.it), Iscrizione al Tribunale di Arezzo n.1 del 06/03/2020, sede legale e redazione Via Senese Aretina 155, 52037 Sansepolcro (AR), P.I. 02362150514 – intende pubblicare sulla propria testata giornalistica messaggi politici elettorali e che tali messaggi potranno essere pubblicati secondo le regole e i criteri di seguito esposti:

– Tutti i messaggi elettorali indicheranno il soggetto politico committente e dovranno recare la dicitura: “Messaggio politico elettorale”, in conformità con la legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana, e in particolare la Delibera n. 205/18/CONS.

– Gli spazi di propaganda elettorale saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta in condizione di parità.

– La prenotazione degli spazi da parte dei soggetti interessati dovrà pervenire via e-mail all’indirizzo redazione@teverepost.it.

– In caso di molteplici richieste per uno stesso spazio, le pubblicità che verranno inserite al suo interno saranno a rotazione/scorrimento (senza un ordine fisso) con un tempo variabile da 3 a 6 secondi in base alla quantità delle pubblicità prenotate.

– La prenotazione degli spazi da parte dei soggetti interessati dovrà pervenire almeno 24 ore prima della data di pubblicazione. La testata terrà conto delle prenotazioni in base alla loro progressione temporale.

– In ottemperanza alla normativa vigente, TeverePost cesserà la pubblicazione di qualsiasi messaggio elettorale nel giorno precedente e in quello stabilito per le votazioni.

– I prezzi di listino, consultabili su richiesta, sono esclusi di IVA che ammonta, per legge, al 4%.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, o per consultare il listino prezzi degli spazi, lo staff di PostComunicazione è a disposizione all’indirizzo redazione@teverepost.it.

IN EVIDENZA