• Chi siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Privacy
redazione@teverepost.it
Nessun risultato
Tutti i risultati
giovedì 18/08/2022
TeverePost
  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Eventi
  • Rubriche
    • Profili d’Autore
    • Valtiberini nel mondo
    • Gastronomia consapevole
    • Oltre il Tevere
    • Visioni in sala e salotto
  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Eventi
  • Rubriche
    • Profili d’Autore
    • Valtiberini nel mondo
    • Gastronomia consapevole
    • Oltre il Tevere
    • Visioni in sala e salotto
Nessun risultato
Tutti i risultati
TeverePost
Nessun risultato
Tutti i risultati

Pillole di Sport: le notizie della settimana

Tante le notizie di questa settimana inserite all’interno della nostra rubrica “Pillole di Sport”: in primo piano calcio, tennis e motori con varie specialità sotto la luce dei riflettori

di Daniele Gigli
17/09/2021
in Sport
Lettura: 7 min.

Tanti gli spunti interessanti questa settimana nella nuova puntata di “Pillole di Sport”. In apertura il calcio con gli aggiornamenti su Vivi Altotevere Sansepolcro, Tiferno 1919, Baldaccio Bruni Anghiari e amatoriale UISP, poi spazio anche al tennis e ai motori con i vincitori de “Lo Spino”, il campionato italiano motocross vinto dal giovanissimo Andrea Uccellini e la partecipazione dei rappresentanti del Vespa Club Anghiari a una gara prestigiosa disputata in terra austriaca.

💊 VA Sansepolcro: domenica in trasferta con il Massa Martana

Domenica prossima il Vivi Altotevere Sansepolcro sarà impegnato in trasferta contro il Massa Martana nella sfida valevole per il 4° turno del campionato di Eccellenza Umbra. La squadra bianconera è reduce dallo 0-0 casalingo contro l’Ellera e occupa il 2° posto in classifica (-2 dalla capolista Orvietana) con 7 punti all’attivo, frutto di 2 vittorie e 1 pareggio. Il team di Mezzanotti nei primi 270 minuti di campionato ha realizzato 4 gol (3° attacco più prolifico pari merito con Lama e Castiglione del Lago, alle spalle di Orvietana e Ducato) e non ne ha ancora incassati (porta ancora inviolata così come il Gualdo Casacastalda). La “frenata” di domenica è costata al Sansepolcro il momentaneo primato in graduatoria, elemento non certo decisivo o preoccupante dopo appena 3 partite disputate, in una stagione che sarà lunga e intensa. I biturgensi proveranno a tornare subito al successo in un campo decisamente difficile e contro una squadra da non sottovalutare: nei primi 3 turni il Massa Martana ha ottenuto 3 punti (3 gol segnati e 4 subiti), riscattando proprio nell’ultima giornata (vittoria per 2-1 a Bastia) le sconfitte patite in avvio contro Assisi Subasio (1-0 in trasferta) e Orvietana (2-1 in casa). Match tosto da affrontare con grande attenzione. 

💊 Tiferno 1919: al via il campionato di Serie D

Domenica pomeriggio inizierà finalmente il campionato di Serie D. Il Tiferno 1919, inserito nel Girone E, farà il suo esordio allo Stadio Bernicchi di Città di Castello alle ore 15:00 contro il Lornano Badesse. La squadra di mister Machi si appresta a cominciare la nuova avventura con entusiasmo e con l’obiettivo di recitare, in un campionato impegnativo e caratterizzato dalla presenza di formazioni blasonate, un ruolo da protagonista. Sarà importante sfruttare il turno casalingo per partire con il piede giusto.

💊 Baldaccio Bruni: sabato l’esordio in Coppa

Sabato pomeriggio alle ore 17:00 la Baldaccio Bruni Anghiari giocherà il primo match ufficiale della stagione 2021-2022. I biancoverdi saranno impegnati sul campo del Terranuova Traiana nella partita di andata del 1° turno della Coppa Italia di Eccellenza Toscana. Il ritorno è in programma nel weekend successivo al Saverio Zanchi, mentre il campionato scatterà domenica 3 ottobre. Ultimi allenamenti di rifinitura quindi prima di cominciare la nuova avventura per il team guidato da mister Fiorucci.

💊 Uisp Arezzo: campionati pronti alla ripartenza

A inizio ottobre ripartiranno i campionati di calcio organizzati dalla Struttura Calcio del Comitato Uisp di Arezzo, dopo un anno e sei mesi di stop, con le dovute norme dettate dai protocolli anti Covid, ma con tanta voglia di tornare in campo. II mesi di agosto e di settembre sono stati fitti di impegni sotto il profilo organizzativo per i dirigenti della Uisp che in collaborazione con le varie società hanno comunque stabilito i passi per la ripartenza.

💊 Motori: Uccellini Campione Italiano!

Andrea Uccellini si è laureato Campione Italiano di motocross nella categoria 65 cadetti aggiudicandosi con pieno merito la competizione che si è svolta domenica a Ottobiano, in provincia di Pavia. Il titolo tricolore è arrivato grazie all’ennesima convincente prestazione fornita dal pilota biturgense classe 2010 e si aggiunge alla serie di prestigiosi successi conquistati in stagione: quelli ottenuti in terra statunitense, il titolo iridato a squadre centrato con la nazionale italiana a Megalopolis (in Grecia) e il Campionato Europeo in riferimento alla zona sud-ovest (dopo la vittoria di 2 settimane fa in Slovenia). Un palmares straordinario per un 2021 di assoluto spessore che domenica prossima vivrà un altro importante atto. A Riola Sardo si disputerà infatti la finalissima del Campionato Europeo di Motocross Juniores a cui prenderanno parte i migliori 8 piloti delle 4 zone continentali, più 2 ulteriori piloti. Si ripartirà da zero e a laurearsi Campione Europeo di categoria sarà il migliore di giornata. I rivali saranno agguerriti, ma Andrea ha le carte in regola per provarci e per dare una dimostrazione ulteriore del suo talento.

💊 Motori: Stefano Di Fulvio ha vinto Lo Spino 2021

Stefano Di Fulvio ha vinto l’edizione 2021 della cronoscalata “Lo Spino”, che si è svolta lo scorso weekend a Pieve Santo Stefano, gara valevole per il Trofeo Italiano di Velocità in Montagna, zona Centro e anche per il Trofeo Toscano di Velocità in Montagna. Di Fulvio ha vinto la prova riservata alle auto moderne dominando gara 1 e amministrando il vantaggio nella successiva prova. Sul podio (3° posto) è salito il pievano Michele Gregori. Tra le auto storiche dominio di Stefano Peroni che ha centrato il 5° successo in categoria.

Stefano Di Fulvio vince la 48ª edizione de Lo Spino

💊 Vespa Club Anghiari protagonista in Austria 

Tre rappresentanti del Vespa Club Anghiari hanno preso parte sabato scorso alla Großglockner Bregpreis, prestigiosa gara disputata in terra austriaca con partenza da Zell am See e scalata del Großglockner, una delle montagne simbolo di questo territorio con arrivo ad un’altitudine di 2571 metri. 195 i chilometri del percorso con controlli timbro e una gara di velocità sugli ultimi 2000 metri in vetta alla montagna. Al via in 136 piloti provenienti da tutta Europa. Per il Vespa Club Anghiari hanno partecipato Andrea Gorfini, Stefano Corgnoli e Alessia Ruggeri. Una menzione speciale la merita proprio Alessia che è stata l’unica pilota donna italiana a prender parte alla competizione. Complimenti in particolare a lei quindi, ma anche ovviamente a Stefano e Andrea che hanno portato fino ai 2571 metri del Großglockner il nome del Vespa Club Anghiari.

💊 Tennis: il 2° Trofeo del PalaPiccini

Si avvicina il momento del “2° Trofeo del PalaPiccini” in programma al Valtiberina Tennis & Sport di Sansepolcro il 25 e 26 settembre. La competizione tennistica, doppio maschile open, sarà a numero chiuso e potranno partecipare un massimo di 16 coppie. Iscrizioni da effettuare entro il 23 settembre.

Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.

Tags: calciomotoripillole di sporttennis
CondividiTweetInviaCondividiInvia

Altri articoli

Calcio, trasferta a Livorno per il Tiferno

Calcio, trasferta a Livorno per il Tiferno

di Desyrè Baldacci
27/04/2022
0

I biancorossi del neo tecnico Luca Baldolini affrontano oggi l’ultima in classifica nel campionato di serie D.

Calcio: il Sansepolcro vince in casa dell’Assisi Subasio

Calcio: il Sansepolcro vince in casa dell’Assisi Subasio

di Luca Dell'Omarino
24/04/2022
0

Un gol dopo pochi secondi e due rigori regalano il successo ai bianconeri.

Calcio, oggi il Sansepolcro in trasferta ad Assisi

Calcio, oggi il Sansepolcro in trasferta ad Assisi

di Redazione
23/04/2022
0

L'anticipo della terzultima giornata del campionato di Eccellenza vede i bianconeri impegnati contro la formazione umbra, già retrocessa.

Calcio, bilancio positivo per la prima edizione del memorial “Silvano Luzzi”

Calcio, bilancio positivo per la prima edizione del memorial “Silvano Luzzi”

di Redazione
20/04/2022
0

La squadra cesenate Under 14 vince la finale al Buitoni contro i padroni di casa del Sansepolcro. Grande partecipazione al torneo organizzato da bianconeri e Tiferno.

Calcio: la Baldaccio va ai play-out, pari per il Sansepolcro

Calcio: la Baldaccio va ai play-out, pari per il Sansepolcro

di Redazione
16/04/2022
0

Pareggi per 1-1 per entrambe le squadre; gli anghiaresi attesi ora da un triangolare con le terz'ultime dei gironi di Eccellenza toscana.

Prossimo Post
Il sindacato autonomo infermieri: “Carenza di personale, situazione critica”

Il sindacato autonomo infermieri: “Carenza di personale, situazione critica”

Il tour elettorale di Polcri parte dalle frazioni

IN EVIDENZA

Pillole di Sport: le notizie della settimana

17/09/2021
I Paesi Baschi, una storia travagliata e un presente fiorente

I Paesi Baschi, una storia travagliata e un presente fiorente

10/11/2021
Intossicazione da sushi, la testimonianza: “Mai stata così male”

Intossicazione da sushi, la testimonianza: “Mai stata così male”

16/02/2021
Strage della Caserma di Anghiari, una lettura antirevisionista

Strage della Caserma di Anghiari, una lettura antirevisionista

17/08/2020
ADVERTISEMENT
TeverePost

Quotidiano online edito da:
Ass. Cult. PostComunicazione
Via Senese Aretina, 155
52037 Sansepolcro (AR)
P.I. 02362150514
Email: redazione@teverepost.it

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni

ARCHIVIO

CATEGORIE

  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Eventi
  • Gastronomia consapevole
  • Notizie
  • Oltre il Tevere
  • Politica
  • Profili d'Autore
  • Pubbliredazionale
  • Sport
  • Valtiberini nel mondo
  • Visioni in sala e salotto

FACEBOOK

INSTAGRAM

Seguici

  • 𝗨𝗻𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗮𝘃𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗲𝗱𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗧𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲𝗣𝗼𝘀𝘁

La nostra proposta informativa si evolve in un nuovo progetto web unitario assieme alla storica emittente locale TTV Teveretv: da oggi potrete leggerci sulla sezione “#TTVPost” di ttv.it

Un arrivederci, non un addio: tra i nostri obiettivi futuri c
  • La pioggia battente di oggi, un grande classico della manifestazione, non ha frenato l’entusiasmo per il ritorno delle Fiere di Mezzaquaresima a Sansepolcro. L’evento ha preso ufficialmente il via questa mattina ed accompagnerà l’intero weekend biturgense con i tradizionali banchi degli ambulanti, le esposizioni e gli stand gastronomici. L’amministrazione comunale, che anche nei periodi di maggiore impatto dell’epidemia ha espresso fiducia nella possibilità di riproporre la rassegna dopo due anni di stop, ha voluto celebrare questo appuntamento con una simbolica cerimonia in piazza Torre di Berta alla presenza degli organizzatori e delle autorità locali.

Al taglio del nastro, accanto al sindaco Fabrizio Innocenti, era presente anche il cavaliere Valentino Mercati, patron di Aboca. Grazie alla collaborazione tra il Comune e la locale azienda del settore healthcare è stato possibile inaugurare al meglio la Fiera 2022 con l’installazione al centro della piazza cittadina del grande Dodecaedro di Leonardo. La struttura, caratterizzata al suo interno da una pianta di gelso e già protagonista nel centro di Firenze in occasione delle celebrazioni dedicate al genio rinascimentale, è stata messa a disposizione dalla famiglia Mercati per tutta la bella stagione.
L’articolo completo al link in bio
.
@comunedisansepolcro @aboca
#sansepolcro #fiere #fieredimezzaquaresima #eventi #fiera #eventi #manifestazioni #events #aboca #leonardo #dodecahedron #geometria #lucapacioli #pierodellafrancesca #rinascimento #storia #cultura #ambiente
  • 𝗙𝗼𝘁𝗼𝗻𝗼𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 - In attesa del ritorno delle Fiere di Mezzaquaresima, a Sansepolcro è stato installato il grande dodecaedro di proprietà dell’azienda Aboca, già protagonista a Firenze in occasione delle celebrazioni Leonardiane. La struttura, alta circa sei metri e messa a disposizione dalla famiglia Mercati, resterà collocata al centro della Piazza Torre di Berta per tutta la bella stagione. Pochi minuti fa il sindaco biturgense Fabrizio Innocenti ha condiviso una suggestiva immagine che mostra il risultato delle operazioni di installazione, in attesa che cittadini e visitatori possano ammirare di persona l’opera.

Foto: @fabrizio_innocenti_
  • È stato inaugurato questa mattina, al termine dei lavori di restauro, il prezioso affresco di #GerinoDaPistoia che si trova in piazza della Repubblica a Sansepolcro, la “Madonna di Fontesecca”.

L
  • La commemorazione dell
  • L
  • 𝗥𝗲𝗻𝗶𝗰𝗰𝗶, 𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗩𝗮𝗹𝘁𝗶𝗯𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮
𝘓𝘢 𝘤𝘦𝘳𝘪𝘮𝘰𝘯𝘪𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘪 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘦 𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘪𝘱𝘢𝘭𝘪𝘵à 𝘥𝘦𝘭 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰. 𝘗𝘰𝘭𝘤𝘳𝘪: “𝘐𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘶𝘯𝘰 𝘴𝘱𝘢𝘻𝘪𝘰 𝘮𝘶𝘴𝘦𝘢𝘭𝘦 𝘮𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘦𝘥𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘥𝘪𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘢𝘭𝘭
  • 𝗦𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗿𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝗶, 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗿𝗱𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻𝘀𝗲𝗽𝗼𝗹𝗰𝗿𝗼 - La scomparsa del presidente del Parlamento europeo David Sassoli ha generato commozione anche a Sansepolcro, città a cui l’ex giornalista Rai era molto legato. In particolare, Sassoli era attivo da molti anni nell’Associazione Cultura della Pace, con cui era entrato in contatto grazie allo stretto rapporto con monsignor Luigi Di Liegro, che aveva seguito il percorso del fratello nell’obiezione di coscienza. Dell’associazione Sassoli era socio onorario ed era membro del comitato scientifico dell’omonimo Premio nazionale.
👉 L’articolo completo al link in bio
.
@ep_president @culturadellapace @comunedisansepolcro @partitodemocratico @europeanparliament #davidsassoli #sassoli #europa #europe #europeanparliament #president #presidente #culturadellapace #euro #sansepolcro
  • ⏳ 𝗟𝗮 𝗱𝗶𝗴𝗮 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝗱𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗮 𝟭𝟭 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗼𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮

Erano le 21:30 circa del 29 dicembre 2010 quando il cedimento di due conci dello scarico di superficie della diga di Montedoglio causò un
  • Contatti
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Cookie

© 2020 TeverePost - Testata giornalistica registrata c/o Tribunale di Arezzo n.1 06/03/2020. Direttore responsabile: Alessio Metozzi.

Nessun risultato
Tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Economia
  • Sport
  • Cultura
  • Eventi
  • Rubriche
    • Profili d’Autore
    • Valtiberini nel mondo
    • Gastronomia consapevole
    • Visioni in sala e salotto
    • Oltre il Tevere

© 2020 TeverePost - Testata giornalistica registrata c/o Tribunale di Arezzo n.1 06/03/2020. Direttore responsabile: Alessio Metozzi.