Dalla ferrovia alla pubblica illuminazione: gli argomenti della settimana

Ripercorriamo i principali fatti di attualità della settimana con gli articoli comparsi su TeverePost negli ultimi giorni

Torna il nostro consueto resoconto domenicale con le principali notizie che hanno riguardato la Valtiberina nella settimana che si è appena conclusa. Sono state giornate intense e ricche di spunti sul fronte della politica, con gli esponenti dei principali comuni del territorio che si stanno preparando ad affrontare l’imminente campagna elettorale per le amministrative 2021.

Il lunedì si è aperto con l’acceso botta e risposta tra Movimento 5 Stelle e amministrazione comunale sul tema della pubblica illuminazione. Una questione sulla quale sono emerse importanti novità, come spiegato in questo articolo. Lo stesso giorno abbiamo pubblicato un esaustivo resoconto del Consiglio comunale di Anghiari, tenutosi due giorni prima.

Nei giorni successivi abbiamo fornito aggiornamenti su questioni di primaria importanza per il territorio come l’Istituto d’arte di Anghiari e la linea ferroviaria Sansepolcro-Arezzo. Su quest’ultimo tema abbiamo raccolto le considerazioni dell’ex presidente del Consiglio provinciale Ivano Del Furia. Sempre sul fronte della politica, abbiamo proposto un’interessante intervista al consigliere anghiarese di maggioranza Alessandro Neri. Importanti novità anche dallo sport, e in particolare il calcio dilettantistico, dove si sta lavorando alla ripartenza delle competizioni principali. Lutto a Sansepolcro per la scomparsa dello stimato chirurgo Francesco Fanfani.

Nel finale di settimana spicca la notizia dell’avviso di garanzia ricevuto dagli assessori biturgensi Luca Galli e Riccardo Marzi, mentre dalla Regione è arrivata la conferma della permanenza nella zona gialla anche per la prossima settimana. Ufficialmente annullate le tradizionali sfilate di Carnevale nei comuni di Anghiari e Sansepolcro, mentre in tutta la Valtiberina sono riaperti molti musei e luoghi di cultura: ecco quali sono.

Non sono ovviamente mancati gli appuntamenti con le nostre rubriche: per Oltre il Tevere abbiamo parlato della Transnistria; per i Valtiberini del Mondo, invece, abbiamo raccontato la storia del biturgense Marco Betti, social media manager a Malta; per Profili d’Autore, ecco la lunga ed emozionante carriera del Maestro ‘Albertino’ Bastianoni; per Gastronomia Consapevole, infine, abbiamo svelato i segreti della polenta di castagne.

Exit mobile version