Nuovi interrogativi sul calcio, si infiamma la politica: il diario della settimana in Valtiberina

Sette giorni di importanti novità, non tutte incoraggianti. Prime schermaglie in vista della campagna elettorale. Il resoconto con gli articoli della nostra redazione

La biglietteria chiusa dello stadio Buitoni

Anche questa domenica torna il consueto appuntamento con il resoconto di TeverePost dei principali fatti accaduti in Valtiberina.

Riavvolgiamo il nastro e partiamo da lunedì 6 luglio, giorno in cui abbiamo presentato in anteprima il progetto della ciclopedonale Sansepolcro-Le Ville e raccontato le vicende del Principato di Sealand. È stata anche una giornata abbastanza travagliata sul fronte del calcio, con il cda del Vivi Altotevere che ha rassegnato le proprie dimissioni lasciando incertezza sul prosieguo del cammino della prima squadra.

La vicenda ha suscitato varie reazioni, e in particolare il giorno seguente abbiamo riportato le impressioni del delegato allo Sport biturgense Lorenzo Moretti e del sindaco Cornioli. Oltre a questo abbiamo raccontato i malumori dei residenti di Viale Vittorio Veneto e la nuova iniziativa culturale di Mearevolutionae.

La giornata di mercoledì si è aperto con l’intervista al coordinatore provinciale del Psi Antonio Segreti, accompagnata dal punto sul mercato estivo in casa Baldaccio Bruni e il programma degli eventi previsti a Sansepolcro nel mese di luglio.

Il giovedì, invece, spazio alle opposizioni consiliari con l’intervista a Tonino Giunti di Forza Italia. Per i valtiberini nel mondo, abbiamo raccontato l’esperienza di Nicola Dini. Spazio anche alla cultura con il racconto della mostra “Archetipi Transitori”. La giornata si è conclusa con la soddisfazione del sindaco Cornioli per l’intervento da 12 milioni all’ospedale di Sansepolcro annunciato dal governatore Enrico Rossi.

Una vicenda, quest’ultima, che ha originato la risposta piccata della Lega e in particolare del consigliere Alessandro Rivi che venerdì ha espresso tutte le sue perplessità sul fronte della sanità locale, non risparmiando critiche al sindaco. Lo stesso giorno abbiamo parlato anche dell’imminente pedonalizzazione di piazza Baldaccio ad Anghiari e dello sviluppo della cultura locale con l’ultima puntata del nostro speciale sul piano Anci.

Nella giornata di ieri, infine, abbiamo proposto un’intervista esclusiva all’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli che ha annunciato importanti novità in arrivo per le infrastrutture locali. Abbiamo quindi fatto il punto sulla street art a Sansepolcro, raccontando i momenti chiave del suo percorso di inserimento nella comunità. In ultimo, Le Centopelli ci hanno deliziato il palato con la ricetta del dolce allo yogurt.

Exit mobile version