Il calcio è salvo, tornano gli eventi: la settimana in Valtiberina

Sette giorni ricchi di novità tra presentazioni, conferenze e aggiornamenti importanti su più fronti. Tutto quello che c’è da sapere nel nostro riassunto domenicale.

Foto pagina Facebook Vivi Altotevere Sansepolcro

Come ogni domenica vi diamo il benvenuto nel nostro spazio dedicato alle notizie più importanti affrontate nel corso dell’ultima settimana dalla redazione di TeverePost

Questa volta il resoconto parte dalla giornata di sabato, quando è arrivata la notizia più attesa dagli appassionati di calcio locale: la prima squadra del Vivi Altotevere Sansepolcro si iscriverà al prossimo campionato di Eccellenza e potrà celebrare il suo centenario.

Tornando al punto di partenza, lunedì abbiamo iniziato la settimana proponendo ai nostri lettori una bella intervista al padrino di Kilowatt Festival Roberto Latini. Si è parlato inoltre dei lavori che interesseranno la ex scuola del Trebbio e il curioso caso del Principato di Seborga, paese che si proclama indipendente dall’Italia.

Il giorno seguente abbiamo dato il via al nostro focus sugli eventi locali che riusciranno a tenersi nonostante i disagi del Covid. Il primo articolo è stato dedicato al Palio della Balestra e ai Giochi di Bandiera che si terranno il secondo weekend di settembre con tutti gli accorgimenti del caso. Assieme a questo, abbiamo recuperato l’intervista alla sardina biturgense Giulia Trappoloni diffusa da Repubblica.

Altra giornata di grandi eventi, quella di mercoledì, con la presentazione della versione rivisitata di Tovaglia a Quadri 2020 e della rassegna di cinema all’aperto MeaMovies. Assieme a questo anche due interessanti interviste al presidente del Consiglio comunale biturgense Lorenzo Moretti e all’editore Federico Cenci.

L’apertura di giovedì è stata dedicata al progetto del Grande Museo di Sansepolcro, illustrato nel dettaglio dall’assessore alla cultura Gabriele Marconcini, accompagnata dal punto sul calciomercato della Baldaccio Bruni e dalla notizia della nomina di Maurizio Bragagni a Freeman della City di Londra. Lo stesso giorno è stata anche presentata ufficialmente alla stampa l’edizione 2020 di Kilowatt Festival.

Venerdì giornata turismo in primo piano con gli articoli dedicati al nuovo sito web ‘Visit Sansepolcro’ e alla seconda edizione del progetto Museo Diffuso. Per il calcio, segnaliamo la ‘battaglia’ burocratica della Sulpizia che in questi giorni, col supporto del Comune, sta tentando di approdare alla federazione regionale umbra.

Oltre agli ultimi aggiornamenti sul Borgo calcio, la giornata di sabato ci ha visto infine raccontare le ultime cinque edizioni della Tovaglia a Quadri tradizionale, oltre a presentare le iniziative della rassegna Pieve Village. Ricetta della settimana delle Centopelli: il pan cristiano.

Exit mobile version