Il virus lascia la Valtiberina, ripartono politica e servizi. Il racconto della settimana

Quasi tutti i comuni del territorio sono Covid-free. Il resoconto degli ultimi sette giorni di TeverePost

Foto: Usl Toscana Sud Est

Sul fronte coronavirus si chiude una settimana fondamentale per i comuni della Valtiberina: per otto volte consecutive i report dell’azienda sanitaria hanno registrato l’assenza di nuovi casi nella provincia di Arezzo, a Sansepolcro è rimasto un solo cittadino in cura al San Donato e l’ex zona arancione di Badia Tedalda è oggi definitivamente priva di cittadini positivi al Covid-19.

Nella città di Piero si è riunito nuovamente il Consiglio comunale per l’approvazione del bilancio consuntivo e del documento unitario dedicato al rilancio del tessuto socio-economico cittadino nel post lockdown. Anche il Comune di Anghiari ha visto il proprio Consiglio riunirsi dopo tre mesi: ecco cosa è successo nella seduta di venerdì sera.

Negli ultimi sette giorni la redazione di TeverePost ha quindi proposto una serie di interviste ad alcuni protagonisti del territorio: siamo partiti con il responsabile della traumatologia sportiva Fabrizio Matassi, per poi proseguire con Giovanni Tricca, presidente dell’associazione I Cammini di Francesco in Toscana, e con il nuovo direttore della chirurgia dell’ospedale di Sansepolcro Francesco Di Marzo. Tra i vari temi affrontati, si ricorda anche il nuovo piano del traffico del centro storico biturgense con il contributo del vicesindaco Luca Galli.

In ambito culturale abbiamo proposto un approfondimento sul Men/Go music fest di Arezzo, quest’anno ufficialmente rinviato, mentre per quanto riguarda lo sport la nostra redazione ha fatto il punto della situazione su calcio, rugby e ciclismo.

Il resoconto settimanale di TeverePost si conclude infine con gli ultimi appuntamenti delle nostre rubriche: per i valtiberini nel mondo abbiamo raccolto le testimonianze di Amedeo Poggini e Gianluca Polidori; per oltre il Tevere abbiamo raccontato il ritorno degli Stati Uniti nello spazio; nella nuova puntata di gastronomia consapevole, infine, l’associazione Le Centopelli ci ha spiegato come preparare il mitico piatto di fagioli dei film di Bud Spencer e Terence Hill.

Exit mobile version