Tra rassegne culturali e assaggi di campagna elettorale: la settimana in Valtiberina

Sette giorni di eventi e di importanti novità sul fronte delle elezioni. Il diario domenicale a cura di TeverePost

L'evento di apertura di Kilowatt Festival 2020

In Valtiberina si conclude una settimana caratterizzata da prime importanti conferme nell’ambito delle elezioni regionali di settembre. Ma sono stati anche e soprattutto sette giorni di eventi ed importanti iniziative culturali.

La giornata più tranquilla è stata forse quella di lunedì, nella quale abbiamo proposto un’intervista allo scrittore Tarek Komin accompagnata dal resoconto delle premiazioni agli eroi del Covid e ad un’analisi geopolitica relativa a Gorizia.

Da martedì, pronti via per l’edizione numero 18 di Kilowatt Festival, che andrà a concludersi proprio questa sera. TeverePost, tra i media partner della manifestazione, ha seguito le principali iniziative attraverso lo Speciale Kilowatt curato dalla nostra Ilaria Pernici. Lo stesso giorno abbiamo illustrato il programma del Monterchi Festival 2020, accompagnata da un’intervista al valtiberino nel mondo Riccardo Castellani.

Mercoledì di politica, con la nomina di Luca Ciavattini a responsabile valtiberino di Lega Giovani e l’ufficializzazione di Barbara Croci e Lorenzo Minozzi nella lista Pd delle regionali. In mezzo, anche un resoconto fotografico dell’ottima serata proposta da Coldiretti Arezzo a Pieve Santo Stefano.

Tra le principali notizie del giovedì, l’imminente avvio del Passioni Festival ad Arezzo e la scelta dell’azienda anghiarese Busatti di anticipare l’80% del TFR ai propri collaboratori.

Il venerdì si è aperto con l’annuncio last minute di un incontro pubblico a Sansepolcro con Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis, organizzato da un gruppo di liberi cittadini e in programma la sera stessa a Gricignano. Al mattino lo stesso assessore regionale ai trasporti ha preso parte alla presentazione del progetto della Ciclovia Valtiberina, da noi illustrato nelle scorse settimane. Abbiamo poi parlato della gestione del sistema irriguo e dell’addio del dottor Pietro Pantone al centro trasfusionale dell’ospedale di Sansepolcro.

Nella giornata di ieri infine, abbiamo raccontato l’esito del dibattito pubblico con i vertici regionali, oltre a raccontare le attività del Centro Tennis Sansepolcro, dove si stanno tenendo una serie di tornei di tennis e padel. Dolcezza a non finire nell’appuntamento settimanale con Le Centopelli: l’associazione gastronomica ci ha svelato tutti i segreti della torta al cioccolato.

Exit mobile version